Galliani: “È dura ma siamo tranquilli”

“Infortunio” è indubbiamente la parola più gettonata del vocabolario rossonero di quest’ultimo periodo. Non fanno eccezione nemmeno le parole di Adriano Galliani, che, come riportato da Sport Mediaset, commentando il difficile periodo del Diavolo dichiara: “Non si tratta né di fortuna né di sfortuna, abbiamo 10-12 giocatori infortunati. Così è dura, ma passerà”.

Il nostro amministratore delegato torna dunque sul momento di emergenza attraversato dall’infermeria rossonera, mai così stracolma come in questo inizio di campionato. Il prezzo da pagare inizia a diventare davvero alto: l’impossibilità di schierare la formazione migliore e di attuare il turn over, infatti, si sta facendo sentire in modo particolare in questo periodo davvero ricco di impegni ravvicinati e partite dall’incredibile dispendio di energia. Oltre alle fatiche del Camp Nou, infatti, non dobbiamo dimenticare che il Diavolo si è trovato subito ad affrontare squadre di vertice come Lazio, Napoli e Udinese, da anni impostate su un gioco velocissimo e ritmi decisamente alti.

Nonostante il momento non sia dei più felici e il Diavolo abbia registrato soltanto 2 punti nelle prime 3 partite, Galliani dimostra comunque grande serenità e sicurezza nei mezzi della squadra: “Abbiamo vinto lo Scudetto l’anno scorso e la Supercoppa un mese fa, ci mancherebbe che non fossimo tranquilli”.  In attesa di qualche referto medico finalmente confortante, non ci resta che aspettare e fare di necessità virtù, consapevoli che esaltarci nelle difficoltà è sempre stato un nostro indiscutibile pregio.

Impostazioni privacy