Milan, che batosta! Pato-Cassano flop

Abbiati 5,5 – E’ in un momento di appannamento. In occasione del primo gol di Cavani si fa passare la palla in mezzo alle gambe. Sul raddoppio dell’uruguaiano si fa sorprendere sul primo palo.

Abate 5,5 – Spinge molto bene, anche se con meno continuità del solito. Soffre un pò in fase di copertura e soprattutto nel primo tempo  patisce le sortite di Dossena.

Nesta 5,5 – Timoroso e poco deciso in occasione dell’avanzata di Gargano che apre per il raddoppio di Cavani. Impreciso nella respinta sul terzo gol. Rischia il rosso nel finale cedendo alle provocazioni di Aronica.

T.Silva 6 – Di fronte ad una situazione a dir poco tragica, con napoletani che arrivano da ogni parte, regge il bene il colpo e salva la squadra dal tracollo.

Bonera 6 – Il suo compito è quello di contenere Maggio e Lavezzi, non certo quello di spingere. Per 50 minuti ci riesce piuttosto bene, sul terzo gol invece ha qualche responsabilità.

Dal 20’ st Antonini 6 – Mette un po’ di verve nel finale di gara, ma deve arrendersi al cospetto della desolante prestazione dei compagni, che non lo aiutano

Nocerino 5,5 – Ci mette l’impegno, ma non basta. Lotta e recupera qualche pallone interessante ma nel complesso perde la sfida contro i colleghi Inler e Gargano.

Van Bommel 4,5 – E’ una serata decisamente storta per  l’olandese. E’ lento e molle come non mai, non fa filtro e dalle sue parti i giocatori azzurri passano in scioltezza.

Dal 20’ st Emanuelson 5,5 – Entra e mette vivacità ma sbaglia diversi appoggi.

Seedorf 5 – Parte bene nel primo tempo, mostrando classe, eleganza e giocate ad effetto. Finisce però col perdersi, buttando al vento diversi palloni e risultando evanescente ed inconcludente.

Aquilani 6,5  – E’ il migliore dei suoi. Dietro le punte si trova a suo agio e gli riescono ottime giocate. Apre le marcature con un tuffo di testa spettacolare, che non è da lui. Predicatore nel deserto.

Dal 31’ st El Shaarawy s.v.

Pato 4 – Non ne fa una giusta. Perde una quantità industriale di palloni e non crea mai pericoli alla retroguardia napoletana. Oltretutto è nervoso come non mai e si becca una giusta ammonizione per simulazione. Irritante.

Cassano 5 – Va troppo a sprazzi. Fa l’assist per il gol di Aquilani e qualche altra invenzione interessante nella prima frazione. Il secondo tempo però è da “chi l’ha visto”.

Allegri 5,5 – Dalla sua c’è la giustificazione dei tantissimi infortunati, che gli hanno lasciato ben poche alternative a partita in corso. Forse El Shaarawy si poteva inserire un po’ prima, anche vista la serata no della coppia Pato-Cassano.

Impostazioni privacy