Milan-Udinese, i precedenti

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

La quarta giornata di campionato, prima in un turno infrasettimanale, vede i rossoneri affrontare la squadra con il miglior gioco della Serie A 2010/11, l’Udinese, nello stadio di San Siro per la 37° volta. Vediamo il bilancio generale tra friuliani e lombardi in casa del Milan:

Vittorie Milan: 20 – Vittorie Udinese: 4 – Pareggi: 12

In dettaglio, l’ultime 5 sfide:
Serie A TIM 2010/11: 4-4
Serie A TIM 2009/10: 3-2
Serie A TIM 2008/09: 5-1
Serie A TIM 2007/08: 4-1
Serie A TIM 2006/07: 2-3

L’ultimo scontro. Era il 9 gennaio, l’ultima partita del girone d’andata con il Milan già campione d’inverno. Di Natale colpisce dopo un ribattuta, ma Pato all’ultimo pareggia e porta le due squadre sull’1-1 all’intervallo. E’ solo l’antipasto: infatti il secondo tempo fa vedere i friuliani più in gamba, che vanno sul 3-1 grazie a Sanchez e Di Natale, ma un autogol dell’Udinese su cross di Thiago Silva, sveglia il Milan che poco dopo va sul 3-3 con Pato. Dopo avere sfiorato il vantaggio, i rossoneri si fanno sorprendere e vanno sotto con una rete di Denis; sembra finita, ma Ibrahimovic, grazie al 2° assist di Cassano, porta il risultato sul definitivo 4-4.

Curiosità. Nell’ultime 13 partite a San Siro, il pareggio sì è verificato solo nell’ultima annata. La partita del campionato 2006/07, giocata pochi giorni prima della finale di Atene vinta con il Liverpool, fu la partita d’addio di Alessandro Costacurta, gara in cui trasformò un calcio di rigore.

CONOSCI SPAZIOMILAN?

SpazioMilan è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioInter.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook