Noce, il sacrificio che paga

Noce, il sacrificio che paga


Contro il Barcellona campione di tutto è partita anche l’avventura di Nocerino in Champions con la maglia rossonera. Una prima da titolare da far tremare le gambe anche a un giocatore del carisma del napoletano. L’inizio della sua gara è stato ottimo visto che proprio l’ex Palermo innesca Pato per il gol dello 0-1, bene anche nell’ultimo giro d’orologio dal momento che è lui a propiziarsi il calcio d’angolo da cui poi scaturisce il pari di Thiago Silva.

Per i restanti 88 minuti non si vede il Nocerino ammirato prima alla Juve poi al Palermo. La palla sembra che gli scotti tra i piedi: lanci sballati, passaggi a volte superficiali. La corsa, il sacrificio, la volontà sono quelle di sempre e in un Milan che pensa prettamente a difendersi non è certo da lui che ci si aspetta il colpo di genio, la personalità, il cambio di passo.L’emozione lo frena e lo rende meno aggressivo del solito ma alla fine, anche nel giudicare la prestazione di un giocatore, è il risultato quello che conta. Mette lo zampino nelle azioni chiavi, per quanto può, pressa i marziani blaugrana e fa legna in mezzo al campo. Si allinea insomma all’andamento della squadra che compie l’impresa al Camp Nou.

Noce, i suoi detrattori dovranno farsene una ragione, sarà importante nelle prossime partite in Europa senza Gattuso, sarà importante in campionato ora più che mai visto che all’assenza di Flamini si aggiunge per 1 mese anche quella di Ambrosini. Per ora è nell’11 che hanno scritto una nuova pagina nella storia del Milan. Scusate se è poco. 




ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl