Un pericolo in più, Lavezzi c’è

Dubbi sciolti. Ezequiel Lavezzi sarà in campo dal primo minuto contro il Milan questa sera al San Paolo, a meno di colpi di scena dell’ultima ora. I test effettuati questa mattina dal “Pocho” hanno dato risposte positive. Lavezzi comporrà il trio d’attacco assieme a Cavani e Hamsik nella sfida ai campioni d’Italia. Fino a ieri sembrava quasi impossibile tutto ciò, perché l’argentino soffriva ancora del forte dolore al calcagno destro accusato nel secondo tempo nella sfida di champions contro il Manchester City. Poi la convocazione arrivata nella serata da parte di Mister Mazzarri, ha iniziato ad aprire uno spiraglio di fiducia fra i tifosi partenopei.

Non voleva assolutamente mancare la sfida con i rossoneri Lavezzi: il “Pocho” era pronto a stringere i denti pur di esserci, ma le possibilità di vederlo in campo, fino a qualche ora fa, erano ridotte a lumicino. L’argentino si era sottoposto l’altra mattina ad alcuni accertamenti clinici che avevano escluso fratture o lussazioni. Per l’idolo del San Paolo soltanto una forte contusione. Ma, a poche ore dall’inizio del match-clou della terza giornata, sembra quasi certo che il fantasista argentino potrà sfidare a suon di scatti Alexandre Pato, nel classico scontro sudamericano, carioca vs albiceleste. Napoli quindi quasi al completo contro un Milan in piena emergenza infortuni, ben nove gli indisponibili in casa rossonera.

L’ultima volta che le due squadre si erano affrontate, il 28 febbraio scorso a San Siro, nella sfida scudetto vinta 3-0 dal Milan, Lavezzi non faceva parte dell’undici azzurro per via della squalifica per due giornate rimediata a causa dello sputo a Rosi, contro la Roma. Squalifica che scatenò mille polemiche in casa Napoli. Questa sera ci sarà e, certamente, per Thiago Silva e Nesta il compito sarà più arduo. Ma, l’altra sera, di fronte c’era il Dio del calcio Leo Messi e i due hanno ben figurato. La speranza di tutti i tifosi milanisti è che la coppia perfetta si possa ripetere questa sera.

Impostazioni privacy