Una buona difesa e mucha suerte

Allegri è soddisfatto del pari di Barcellona: “Grandi occasioni non ne abbiamo concesse, abbiamo fatto un’ottima fase difensiva. I ragazzi sono stati bravi i ragazzi a non disunirsi dopo il 2-1 del Barcellona e a tenere la partita in equilibrio. Si sono sacrificati e alla fine sono stati premiati“. L’allenatore del Milan è anche sorpreso positivamente: “Non avrei pensato di fare due gol qui perché non è facile, i ragazzi lo hanno fatto con merito“.

Il Barcellona è squadra che può fare 4-5 gol in pochi minuti. Alla fine del primo tempo ho chiesto ai ragazzi di essere più lucidi con la palla tra i piedi, perché ci sono stati momenti in cui abbiamo concesso tante palle gratuite“, continua il tecnico rossonero. Allegri si sofferma anche sulla prestazione di Cassano, non troppo brillante: “Ha dato una mano, ha fatto bene in alcune situazioni, meno in altre, da una sua giocata però può sempre venire un’occasione importante. Anzi poteva anche pagare questa partita a 4 giorni da quella con la Lazio“.

Abbiamo avuto mucha suerte“. Adriano Galliani non nasconde che sul 2-2 finale c’è anche un po’ di fortuna. “Il Barcellona ha avuto un gran possesso palla – continua Galliani – sono dei palleggiatori pazzeschi e non gli porti mai la palla, però va bene. I tre attaccanti rientrano in maniera incredibile e danno una grossa mano ai compagni“. A togliere le castagne dal fuoco ci ha pensato Thiago Silva: “Meno male, è un gran colpitore di testa“.

Impostazioni privacy