Zambro: “Ottimo mercato, eppure Kakà…”

Dopo la partenza di Massimo Oddo, ceduto al Lecce in questi ultimi giorni di mercato, sono tanti gli ormai ex compagni di squadra che hanno speso belle parole per salutare il difensore campione del mondo con l’Italia nel 2006. Non ultimo, Gianluca Zambrotta, compagno di avventura di Massimo sia nel Milan che in nazionale: “Ha vinto tutto quello che poteva vincere nel Milan, è diventato campione del mondo con la Nazionale, credo che abbia fatto benissimo a fare questa scelta. Gli faccio un grandissimo in bocca al lupo per la sua nuova avventura”. Grande uomo squadra, autore di scherzi memorabili dentro e fuori lo spogliatoio, risorsa importante per Mister Allegri: siamo certi che l’assenza di Oddo, così come quella di Pirlo, si farà parecchio sentire nel corso di questa stagione.

Bisogna però sempre guardare avanti, e Zambrotta lo fa affrontando subito il tema mercato: “Credo che il mercato si sia chiuso bene. La società ha lavorato molto bene quest’anno come gli anni scorsi, credo che abbiamo una rosa che ci cosente di competere in tutte e tre le competizioni in cui saremo impegnati. Kakà è sempre meglio averlo come compagno che come avversario, è un giocatore fantastico, ma credo che siamo già a posto così, con la rosa che abbiamo”. Zambrotta, dunque, si dichiara molto soddisfatto di quanto fatto dalla società di via Turati in questo mercato estivo, ed è convinto che il Milan possa giocare un ruolo da protagonista sia in Italia che in Europa.

Proprio in Champions League, i rossoneri incontreranno nella prima partita della fase a gironi il Barcellona, ex squadra di Zambro: “Incontreremo subito il Barcellona, che è una delle squadre più forti in questo momento, ma penso che possa essere alla nostra portata. Il nostro obiettivo è comunque andare oltre gli ottavi e cercare di andare fino in fondo“. Ieri, intanto, il terzino rossonero ha fatto ritorno nella sua Como, per l’amichevole che la squadra rossonera ha disputato contro la formazione di casa che milita in C1. Grandi applausi e ovazioni per Zambrotta, ora carico a mille per iniziare al meglio questa nuova stagione.

Impostazioni privacy