Ancora out Thiago e Clarence, c’è Ambro

Thiago Silva e Clarence Seedorf non ce l’hanno fatta e non faranno parte della truppa rossonera che partirà per raggiungere il Salento ed affrontare domani, nel lunch match dell’ottava giornata di campionato, il Lecce di Eusebio Di Francesco. Il difensore brasiliano soffre ancora per l’ematoma non riassorbito dopo la botta subita sabato scorso contro il Palermo, mentre l’olandese non ha ancora risolto i problemi al ginocchio. Saranno loro due quindi, oltre ai “soliti” Pato, Gattuso e Flamini, gli indisponibili in casa Milan. Lasciati a casa per scelta tecnica, invece, Zambrotta e, ancora una volta, Pippo Inzaghi. Torna invece a disposizione e molto probabilmente si accomoderà in panchina domani, il capitano Massimo Ambrosini.

Queste sono state le decisioni prese dal tecnico Massimiliano Allegri dopo la seduta di rifinitura che il Mister ha fatto svolgere ai suoi ragazzi questa mattina, per abituarsi all’idea di scendere in campo domani alle 12:30. A partire dalle ore 12.00 i rossoneri si sono ritrovati sul campo rialzato a Milanello, dove hanno inizialmente svolto una fase di riscaldamento, con corsa, allunghi e scatti. La seduta è poi proseguita con una fase di stretching con esercizi per gli arti superiori ed inferiori. La parte centrale dell’allenamento ha visto il gruppo impegnato in un’esercitazione tattica. La seduta si è infine conclusa con una partitella 11 contro 11 e con i portieri, su campo ridotto.

Nella lista dei convocati diramata dal tecnico livornese non compare Marco Amelia, con la novità di Piscitelli come terzo portiere. Ecco i magnifici venti: Abbiati, Roma, Piscitelli, Abate, Antonini, Bonera, Mexes, Nesta, Taiwo, Yepes, Ambrosini, Aquilani, Boateng, Emanuelson, Nocerino, Van Bommel, Cassano, El Shaarawy, Ibrahimovic, Robinho. Undici quasi fatto. In porta confermatissimo Abbiati, con Abate a destra, Antonini che torna ad occupare la corsia esterna di sinistra e Nesta che dovrebbe far coppia al centro con il colombiano Yepes, pronto a prendere il posto di Bonera. Mexes se si dovessero mettere bene le cose durante la partita, potrebbe entrare ed accumulare altri minuti preziosi nelle gambe. Centrocampo confermatissimo con Aquilani e Nocerino ai lati dello stakanovista Van Bommel. In prima linea al fianco dell’inamovibile Zlatan Ibrahimovic, ancora il barese Antonio Cassano (una sorta di derby per lui). Dietro di loro Robinho dovrebbe spuntarla su Kevin Prince Boateng e ricoprire il ruolo di rifinitore.

Sebastiano Peruzzo di Schio sarà il fischietto che dirigerà la sfida in programma al “Via del Mare”. Il direttore di gara sarà assistito dai giudici di linea Bianchi e Ianello e dal quarto uomo Tagliavento. La designazione dell’arbitro vicentino per l’affascinante sfida, fa il paio con la gara dello scorso anno svoltasi a San Siro, nella prima giornata dello scorso campionato, e finita col perentorio 4 – 0 per i rossoneri sempre contro i giallorossi leccesi.

 

Impostazioni privacy