Dopo la sosta…

Mai sosta fu tanto gradita in casa rossonera. Il Milan, reduce dalla sconfitta allo Juventus Stadium, ha bisogno di tempo per ricaricare le batterie e per recuperare giocatori fondamentali come Robinho e il neo acquisto Philippe Mexes.

Da Acmilan.com, apprendiamo una curiosa statistica che riguarda la sosta di ottobre. Dopo la pausa autunnale infatti la squadra rossonera ha sempre vinto: nel 2008-2009 3 a 0 contro la Sampdoria, l’anno dopo 2 a 1 contro la Roma e l’anno scorso 3 a 1 contro il Chievo.

Il Milan il 15 ottobre ospiterà in casa il Palermo, squadra giovane e per tradizione sempre difficile da affrontare per i Diavoli, che con il rientro di qualche titolare cercherà di portare a casa 3 punti di vitale importanza per questo campionato molto corto. La squadra rossonera dopo un inizio di campionato molto duro sia per il calendario sia per gli infortuni, deve sfruttare questo partite post sosta che, almeno sulla carta, sono relativamente facili, per fare più punti possibili. Il tutto con l’aiuto di Binho, Mexes e di un’ottima tradizione.

Impostazioni privacy