Bonera-Borriello, un’ipotesi da non scartare

Al Milan serve un attaccante per sostituire Cassano, alla Roma un difensore per sostituire Burdisso. Tutto sembra già fatto: scambio Milan-Roma tra Bonera e Borriello. Il Corriere dello Sport di ieri metteva la notizia in prima pagina dando praticamente tutto già avviato, con una telefonata tra il club romano e il procuratore del milanista per sondare il terreno. Tutte le carte sembrano in regola, con l’ex numero 22 pronto a tornare a Milanello a gambe levate visto lo scarso utilizzo e il poco feeling con Luis Enrique. Bonera a Roma come vice-Burdisso per trovare quella continuità che il Milan non può offrirgli.

Ma Galliani, da vecchio grande uomo di mercato, smentisce tutto rimandando tutte le domande alla riapertura del mercato, cioè a gennaio. Il sostituto di Cassano, che arriverà in prestito per 6 mesi, è già stato delineato: deve poter giocare in Champions League e deve riuscire a intregarsi al meglio nel gruppo nel minore tempo possibile. Un ritorno di Borriello sembra così una soluzione lampo ma efficace, visto anche il ruolo di prima punta che come vice-Ibra sarebbe perfetto. In casa Roma invece, l’emergenza centrale difensivo dopo il ko di Burdisso con l’Argentina nel match contro la Colombia è più che mai alta: al tecnico catalano rimangono come centrali Heinze, Juan e Kjaer, incrociando le dita che nessuno abbia un raffreddore.

Uno scambio che farebbe felici entrambi, allora perchè no? Borriello, nello scorso Milan-Roma 0-1, al momento del gol non aveva certo risparmiato un’esultanza trovata fuori luogo visto che il Milan (e i milanisti) gli hanno dato lo spazio di affermarsi per quello che è adesso. L’ostacolo viene rappresentato così dai tifosi rossoneri, contrari a un ritorno di Marco Baleno. Ma, come si sa, il mercato lo fa Galliani e non guarda in faccia nessuno: le esigenze della squadra vanno oltre le preferenze dei tifosi, come dimostrato dal mister X dell’estate rossonera.

Impostazioni privacy