Bonera-Borriello, un’ipotesi da non scartare

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Al Milan serve un attaccante per sostituire Cassano, alla Roma un difensore per sostituire Burdisso. Tutto sembra già fatto: scambio Milan-Roma tra Bonera e Borriello. Il Corriere dello Sport di ieri metteva la notizia in prima pagina dando praticamente tutto già avviato, con una telefonata tra il club romano e il procuratore del milanista per sondare il terreno. Tutte le carte sembrano in regola, con l’ex numero 22 pronto a tornare a Milanello a gambe levate visto lo scarso utilizzo e il poco feeling con Luis Enrique. Bonera a Roma come vice-Burdisso per trovare quella continuità che il Milan non può offrirgli.

Ma Galliani, da vecchio grande uomo di mercato, smentisce tutto rimandando tutte le domande alla riapertura del mercato, cioè a gennaio. Il sostituto di Cassano, che arriverà in prestito per 6 mesi, è già stato delineato: deve poter giocare in Champions League e deve riuscire a intregarsi al meglio nel gruppo nel minore tempo possibile. Un ritorno di Borriello sembra così una soluzione lampo ma efficace, visto anche il ruolo di prima punta che come vice-Ibra sarebbe perfetto. In casa Roma invece, l’emergenza centrale difensivo dopo il ko di Burdisso con l’Argentina nel match contro la Colombia è più che mai alta: al tecnico catalano rimangono come centrali Heinze, Juan e Kjaer, incrociando le dita che nessuno abbia un raffreddore.

Uno scambio che farebbe felici entrambi, allora perchè no? Borriello, nello scorso Milan-Roma 0-1, al momento del gol non aveva certo risparmiato un’esultanza trovata fuori luogo visto che il Milan (e i milanisti) gli hanno dato lo spazio di affermarsi per quello che è adesso. L’ostacolo viene rappresentato così dai tifosi rossoneri, contrari a un ritorno di Marco Baleno. Ma, come si sa, il mercato lo fa Galliani e non guarda in faccia nessuno: le esigenze della squadra vanno oltre le preferenze dei tifosi, come dimostrato dal mister X dell’estate rossonera.

CONOSCI SPAZIOMILAN?

SpazioMilan è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioInter.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook