El92 alza la cresta: “A Firenze per vincere!”

Tra i tanti giocatori che in queste ore hanno fatto rientro a Milanello dopo gli impegni con le rispettive Nazionali, c’è anche il giovane El-Shaarawy. Per il Faraone, tanta soddisfazione per la convocazione e l’esordio nell’Under 21 di Ciro Ferrara, nelle due gare valide per le qualificazioni agli Europei di categoria: “L’ultima chiamata avvenne in febbraio, quindi per me è una grande gioia essere tornato in Under 21 ed aver esordito.

Ho giocato qualche minuto e ho anche sfiorato il gol, sono contento per le due vittorie che ci permettono di essere ad un passo dalla qualificazione e poi, ovviamente, per il mio esordio. Anche se gioco poco in Nazionale e al Milan, cerco sempre di dimostrare il mio valore e di impegnarmi costantemente al meglio“.

Nonostante sia subentrato soltanto nel finale, ad El-Shaarawy sono bastati pochissimi minuti per mettersi in mostra e dimostrare tutto il suo valore. La voglia di giocare e di affermarsi è tanta: la Nazionale rappresenta sicuramente una conferma importante per lui, ma il giovane campioncino è nel Milan che vorrebbe trovare più spazio. Certo, confrontarsi tutti i giorni con giocatori del calibro di Ibrahimovic, Pato, Inzaghi, Robinho, non è cosa per tutti. El-Shaarawy questo lo sa bene, e nonostante alcune voci di mercato che lo vorrebbero in partenza, il Faraone ha sempre detto di voler restare al Milan per conquistarsi il meritato spazio.

Occhi puntati, dunque, sul prossimo impegno dei rossoneri in campionato. Domani sera all’Artemio Franchi sarà Fiorentina-Milan: una gara delicata e difficile, vista la grande voglia di riscatto dei viola: “Troviamo una squadra che ha appena cambiato allenatore, saranno motivati e avranno gran voglia di far bene. Loro sono una formazione comunque temibile, ma noi vogliamo ripartire bene vincendo, per fare più punti possibile. La vittoria sarebbe importantissima per la classifica e per avere più fiducia in noi stessi”. Parla già da Milan il Faraone, che non smette mai di dare prova della sua grande maturità. Dopo il bell’esordio in Nazionale, la speranza ora è quella di ripetersi con i colori rossoneri. Magari già da domani sera.

 

Impostazioni privacy