City, se Thiago vale 30 milioni…

Siamo alle solite: stesso nome, Thiago Silva, solite squadre, questa volta il Manchester City e stessa risposta, NO! Il quotidiano inglese Daily Mail, infatti, racconta in queste ore di un forte interesse da parte di Roberto Mancini per il centrale rossonero Thiago Silva, il cui contratto scadrà nel 2016. Disponibilità economiche non mancano di certo allo sceicco Mansour e non deve sorprende un loro interesse verso il brasiliano, stiamo parlando di uno dei difensori più forti al mondo. Ma è altrettanto chiara la volontà del Milan che considera Thiago Silva il futuro, quindi incedibile.

Non ci sono, dunque, né soldi né contropartite che tengano, i rossoneri non intendono privarsi di un vero e proprio pilastro e valore aggiunto, nel pieno della sua carriera e felice di essere al Milan, concetto espresso e ribadito più volte. Ma probabilmente molte squadre non ascoltano o, più semplicemente, non accettano queste condizioni: non preoccupatevi, ce ne faremo una ragione. E quello che fa sorridere è soprattutto la cifra che i Citizens sarebbero disposti ad offrire: 30 milioni, capite perché non si può restare seri? Il talento non ha un prezzo, i simboli di una squadra non si comprano e se comunque, per scherzare un po’, dovessimo abbozzare il valore di Thiago Silva beh, quei 30 milioni andrebbero moltiplicati almeno per altre tre volte.

Smentite dei diretti interessati in merito alla questione non arriveranno, la miglior risposta a ipotesi irreali e campate per aria. Thiago Silva è e rimarrà un giocatore del Milan per i prossimi cinque anni, come previsto dal suo contratto, poi, eventualmente, si potrà discutere di qualcosa e con qualcuno. Non adesso, non domani.

SpazioMilan, inoltre, vi ricorda di acquistare e leggere l’imperdibile e-book di Thiago Silva del nostro Direttore Christian Pradelli, edito da New Editing. La sua storia: immagini e curiosità di un campione arrivato da Rio a San Siro

Impostazioni privacy