Milan-Barcellona, i precedenti

Giornata cruciale non per la qualificazione, già archiviata, ma per decidere chi passerà come prima del girone H della Champions League. Allo stadio San Siro in scena vanno il club più titolato al mondo e la squadra più forte al mondo, in due parole Milan-Barcellona.

Vittorie Milan: 2 – Vittorie Barcellona: 2 – Pareggi: 1

Ecco in dettaglio tutti e 5 i precedenti tra le due squadre a San Siro:

Champions League 2005/06: 0-1
Champions League 2004/05: 1-0
Champions League 2000/01: 3-3
Supercoppa Europea 1989: 1-0
Coppa Campioni 1959/60: 0-2

L’ultima sfida. E’ una semifinale di Champions League, le due squadre si contendono un posto per la finale di Parigi del 2006: i rossoneri di Ancelotti sono in una delle ultime stagioni migliori, mentre i blaugrana di Ronaldinho, con Messi che veniva considerato una promessa, sono all’inizio di un ciclo. Ma i catalani soffrono e nel primo tempo rischiano grosso con un palo di Gilardino a porta quasi vuota. E’ un fuoco di paglia: a metà del secondo tempo Dinho inventa un assist stupendo per Giuly che insacca alle spalle di Dida e condanna il Milan, che non riuscirà a vincere al Camp Nou, nonostante un gol annullato a Shevchenko.

Curiosità. A San Siro venne giocata una partita particolare tra le due squadre, ossia quella in occasione dell’addio al calcio di Demetrio Albertini, che aveva giocato in entrambe le squadre.

Impostazioni privacy