Nuovo nome per il centrocampo: Pogba

Dopo il sostanziale stand-by rossonero per quel che riguarda il nome del prossimo attaccante da acquistare e dopo il sempre più possibile arrivo di Montolivo, il Milan sembra essersi interessato ad un nuovo centrocampista: Paul Pogba. Giovane classe 1993 in forza al Manchester United, con il quale in questa stagione ha totalizzato ben poche presenze, nonostante il suo debutto in Champions League proprio coi Red Devils. Da qui la sua ferma volontà, così scrivono in Inghilterra, di non rinnovare il contratto in scadenza e di lasciare la squadra di Ferguson, che pur di averlo aveva aperto un vero e proprio caso diplomatico arrivatto fino alla Fifa.

Su di lui anche Barcellona, Real Madrid e Manchester City, a testimonianza che si tratta di un giocatore interessante e di prospettiva. Il Milan, però, sembra in vantaggio e pare che abbia già avviato i primi contatti, sempre sotto lo sguardo e l’aiuto di Mino Raiola diventato un vero e proprio talismano nel mercato rossonero. Pogba tecnicamente è stato paragonato a Scholes e come forza e carattere a Vieira, certo non due sconosciuti. E anche se il paragone, ad oggi, è azzardato, c’è da scommettere che la sua carriera potrà essere bella e vincente, magari al Milan.

Capitano anche dell’Under 21 francese, Pogba sembra entrato nel mirino del Diavolo, sempre attento alle situazioni contrattuali e di vantaggio da poter sfruttare. Qualità che arricchirebbero un centrocampo poco eterogeneo, un eventuale acquisto che servirrebbe, eccome.

Impostazioni privacy