Scuole Calcio: il progetto arriva in Svizzera

E’ stato formalizzato oggi dall’ACMilan l’accordo con la società Rossonero Soccer School per la promozione e la diffusione del progetto Scuola Calcio Milan in Svizzera. Da tempo l’A.C. Milan guarda con estremo interesse allo sviluppo del calcio giovanile in Svizzera, soprattutto, alla luce degli ottimi risultati ottenuti dalle squadre nazionali elevetiche negli ultimi anni in campo internazionale.

Filippo Galli, responsabile del Settore Giovanile del Milan, crede che l’espansione in territorio elvetico del progetto Scuola Calcio Milan possa apportare un ulteriore contributo basato, sull’esperienza e sulla metodologia utilizzata del Settore Giovanile dell’A.C. Milan e dal network di oltre 120 società affiliate al progetto in Italia.

I responsabili della società Rossonero Soccer School, Alberto Bolla e Maurizio Bordoni, hanno già iniziato a lavorare a stretto contatto con Michele Ferraris, responsabile del progetto Milan Junior e con Edgardo Zanoli, coordinatore del progetto Scuola Calcio Milan, al fine di identificare le società dilettantistiche elvetiche aventi l’interesse a entrare a far parte del progetto.

(Fonte: AcMilan.com)

Impostazioni privacy