Tasso applaude Abate e lancia Pato

Ai microfoni di Milan Channel, con la pausa nazionali, il vice di Allegri, Mauro Tassotti fa il bilancio di questo inizio di stagione. Dopo le prima giornate sotto tono i rossoneri si sono rimessi in carreggiata, tanto da ottenere 5 vittorie consecutive: “Stiamo giocando un buon calcio e abbiamo conseguiti grandi risultati, dispiace un po’ fermarsi visto il momento positivo ma tirare il fiato fa bene”. 

Settimane di lavoro in vista della partita contro la Fiorentina per coloro che non hanno impegni in nazionale, come Pato, che sta recuperando dall’infortunio: “Spingeva per far qualcosa con la squadra già prima ma si è allenato molto e dalla prossima settimana sarà a disposizione del mister e farà tutto col gruppo”.

Su Abate, finalmente azzurro: “Si è fatto valere molto in questi ultimi anni, ha giocato a livello internazionale in quel ruolo con avversari difficili, è un giocatore importante e la convocazione è giusta e meritata, credo che resterà in pianta stabile in azzurro“. Il vice di Allegri, spera infine di non dovere fare i conti con altre defezioni: “Speriamo che i nazionali tornino tutti sani“.

Impostazioni privacy