Behrami, depistaggio per Montolivo?

Nuovo nome in casa milanista: non solo attacco coi vari Tevez e Maxi Lopez, ma anche centrocampo. E non solo… Valon Behrami, jolly svizzero particolarmente apprezzato dalla dirigenza rossonera, può essere impiegato sia in mediana, sia come esterno di difesa. Dopo aver esordito in serie A con la Lazio, ha vissuto un’intensa esperienza oltremanica con il West Ham, prima di vestire la maglia attuale, quella della Fiorentina.

Buona tecnica, eccellente corsa e spirito di sacrificio: un centrocampista utile per il gioco di Allegri grazie alla sua voglia di inserirsi e di sfruttare gli spazi offerti dai difensori. E infatti sarebbe stato proprio il tecnico toscano a spingere per l’ex Lazio, che farebbe proprio al caso suo e del “suo” Milan. Il primo contatto con l’agente del giocatore c’è stato, la pedina con cui Galliani può arrivare allo svizzero è Emanuelson, vecchio pallino di Corvino.

C’è chi pensa tuttavia, come spiegano i colleghi de IlSussidiario.net, che la mossa Behrami sia volta semplicemente ad abbassare le pretese per un altro viola, quel Riccardo Montolivo che a giugno si libererebbe a parametro zero, ma che in via Turati vorrebbero già a gennaio. L’occhio ceruleo più sottovalutato del mercato estivo, infatti, ben s’integrerebbe in una mediana che, in parte, già conosce grazie alle frequentazioni azzurre. Che sia Valon o Ricky, insomma, la sensazione è che l’asse Milano-Firenze avrà molto da raccontare nei prossimi mesi.

Impostazioni privacy