Chelsea-Robinho, ritorno di fiamma?

Il Milan sta cercando in tutti i modi di far suo Tevez, ufficialmente l’argentino andrebbe a prendere il posto dello sfortunato Cassano ma in Inghilterra si ipotizza uno scenario diverso. A far posto a Carlitos potrebbe essere un altro ex Ciy: il brasiliano Robinho sul quale ci sarebbe l’interesse del Chelsea di Abramovich. E’ questa l’ultima bomba che piove sul mercato rossonero.

La squadra londinese, secondo il Daily Mail, sarebbe pronta a virare sul folletto milanista già da gennaio per sopperire alle partenze di Drogba e Anelka. Quello del Chelsea per il brasiliano è un rinnovato interesse, dal momento che anche quando Robson era a Madrid Abramovich provò ad acquistarlo. Il ventisettenne è valutato da Galliani non meno di 20 milioni di euro, soldi freschi che, sempre secondo la stampa inglese, verrebbero poi reinvestiti per sbloccare la trattativa Tevez. 

Sembra difficile però che Allegri accetti di privarsi di un attaccante duttile come il brasiliano che, anche se non sta vivendo un momento di forma brillante, resta importantissimo per la causa rossonera. Dubbi alimentati anche dalle parole che Robinho rilasciò qualche mese fa sul campionato inglese: “Andare in Premier è stato un errore, il calcio inglese non è adatto alle mie caratteristiche“. Avranno i petrodollari il potere di far cambiare idea al funambolico attaccante?

Impostazioni privacy