Riecco anche Rino!

Dopo aver aperto e chiuso il 2011 da primo in classifica, il Milan si trova ora a Dubai per svolgere un intenso lavoro fisico in vista della seconda e decisiva fase della stagione. Tuttavia, a pochi giorni dall’apertura del mercato di riparazione di gennaio, tutte le attenzioni non possono che essere rivolte al mercato in uscita ma, soprattutto, a quello in entrata. In primo piano, naturalmente, la questione Tevez, senza scordare i possibili movimenti per rinforzare il centrocampo.

Il centrocampo rossonero, infatti, è stato il reparto che ha sofferto maggiormente in questa prima parte della stagione. Con Flamini e Gattuso praticamente mai a disposizione, un Van Bommel che non ricorda neanche lontanamente quello dell’anno scorso, e un Ambrosini troppo altalenante, ad oggi un innesto sembrerebbe quanto mai necessario. Eppure, il Milan il suo migliore acquisto potrebbe averlo già in casa. Rino Gattuso, infatti, grazie ai duri ed intensi allenamenti a cui si è sottoposto in quest’ultimo periodo, potrebbe tornare ben presto disponibile e arruolabile. Dopo aver trascorso il Natale in Scozia dalla famiglia della moglie, Rino il 27 dicembre era già a Milanello ad allenarsi per prepararsi al ritiro invernale.

Già, perché tra le tante notizie che giungono da Dubai, c’è sicuramente l’importante recupero del numero 8 rossonero. Il fatto che Mister Allegri l’abbia inserito tra i 29 convocati per il ritiro è sicuramente un segnale positivo e addirittura non è da escludere un suo possibile impiego nell’amichevole contro il Psg. Il Milan è primo in classifica senza aver mai potuto contare su Gattuso, presenza insostituibile sia dentro che fuori dal campo. Gennaio sarà il suo mese: il 9 gennaio Rino compirà 34 anni e il miglior regalo che potrà ricevere sarà sicuramente una maglia da titolare.

Impostazioni privacy