Newcastle in pole position per Taiwo

Le strade del Milan e di Taye Taiwo sono sempre più lontane. Le dichiarazioni rilasciate qualche giorno fa dal giocatore ai microfoni dell’ “Equipe”, del resto, avevano lasciato pochi dubbi circa la volontà del terzino sinistro di cambiare aria: Sono triste, soffro tutti i giorni perchè non gioco. Io ero venuto al Milan per essere protagonista, e invece…”. E invece Mister Allegri, dopo alcune prestazioni poco convincenti che hanno messo in risalto le difficoltà di ambientazione di Taiwo, l’ha schierato con il contagocce.

All’apertura del mercato di riparazione di gennaio, ormai, manca meno di un mese, e il terzino sinistro prelevato a giugno dal Marsiglia, potrebbe già fare le valigie. Diversi sono i club che negli ultimi giorni si sono fatti avanti per Taiwo: si è parlato del Benfica, del Lione, dell’Arsenal e del Galatasaray. A sopresa, invece, in pole position per il nigeriano ci sarebbe il NewCastle. Secondo quanto riporta il “Daily Express”, il club inglese sarebbe disposto ad offrire una cifra vicina ai 7 milioni di euro, per assicurarsi le prestazioni del giocatore a titolo definitivo. Per il Milan, l’eventuale cessione di Taiwo a queste cifre rappresenterebbe, inoltre, un’importante plusvalenza, avendolo prelevato quest’estate a parametro zero.

L’immediato futuro del nigeriano potrebbe essere in Premier League. Al Milan, dopotutto, Taiwo non è riuscito ad inserirsi nei meccanismi della squadra rossonera. Allegri gli preferisce costantemente Zambrotta e Antonini, e per l’ex Marsiglia l’avventura al Milan sembra ormai giunta al capolinea.

Impostazioni privacy