Ora torna di moda Maxi Lopez! E Lo Monaco…

La pazza giornata di calcio mercato, andata in scena nella giornata di ieri, ha tenuto i tifosi milanisti con il fiato sospeso per l’intero pomeriggio. Prima, il blitz di Galliani a Londra per chiudere l’affare Tevez; poi, come un fulmine a ciel sereno, la notizia della cessione di Pato ai francesi del Psg per 35 milioni di euro. Impressionante il tam tam mediatico scatenatosi da lì a poco, accompagnato dall’incredulità di molti e la felicità di altri.

Eppure, quando i giochi sembravano ormai fatti, ecco il nuovo colpo di scena: Pato rifiuta il Psg, dichiarando amore eterno ai colori rossoneri, e Galliani da Londra, annuncia l’uscita del Milan dalla corsa all’acquisto di Tevez. Un risvolto incredibile, nella giornata che doveva portare l’Apache a Milanello e il Papero sotto la Tour Eiffel.

E ora, nonostante le smentite di Galliani (“Adesso in attacco restiamo così”) già ci si domanda: chi sarà il sostituto di Carlitos? Torna in auge il nome di Maxi Lopez, attaccante del Catania su cui il Milan ha messo gli occhi da tempo, considerato fin dall’inizio il sostituto ideale di Tevez nel caso in cui la trattativa con il City non fosse andata in porto. A fine dicembre le dichiarazioni di Galliani e del procuratore del giocatore avevano chiuso le porte al possibile trasferimento di Maxi Lopez a Milano. La destinazione più probabile diventava, dunque, l’estero, con il Fulham disposto ad investire circa 9 milioni di euro per l’acquisto dell’attaccante. Tuttavia, i colpi di scena delle ultime ore, sembrerebbero ribaltare nuovamente le sorti del giocatore. 

Sfumato Tevez, il Milan potrebbe tornare prepotentemente su Maxi Lopez, nonostante il Ds del Catania, Pietro Lo Monaco, avesse posto una la scadenza tassativa fissata al 31 dicembre. Eppure, le parole pronunciate ieri dall’Ad rossonero (“Ho promesso a Cassano che lo aspettiamo e quindi non potevamo avere 5 top mondo in rosa”) fanno pensare all’argentino come acquisto ideale: potrebbe essere impiegato in Champions, permetterebbe a Galliani di mantenere la promessa fatta a Cassano e non intralcerebbe il cammino di un “re-innamorato” Pato. Che a conti fatti, potrebbe davvero rappresentare il migliore acquisto di questo mercato.

UPDATE:Maxi Lopez al Milan? Vedremo nei prossimi giorni, noi stiamo procedendo con il discorso Fulham. Il ragazzo, è innegabile, ha avuto momenti di attesa perche’ lui gradiva il discorso Milan. Pero’ noi non potevamo aspettare oltre“. Pietro Lo Monaco, amministratore delegato del Catania, risponde così alle domande sul futuro di Maxi Lopez. L’attaccante argentino è stato accostato al Milan ma pare destinato a trasferirsi in Inghilterra. “Con il Fulham sta andando avanti da qualche settimana. Il ragazzo ha temporeggiato un pochino, vediamo che cosa ne verrà fuori“, dice Lo Monaco a Radio Kiss Kiss Napoli.

Impostazioni privacy