Galliani: Maxi cena, pensando a Tevez

Al “Giannino”, noto ristorante (e sede) del mercato rossonero, si è appena conclusa una cena tra Galliani, Maxi Lopez e il suo procuratore Andrea D’Amico. Al termine di questa cena di mercato (alle ore 23.55 circa), Adriano Galliani ha dichiarato: “Maxi Lopez è stato davvero carino, mi ha fatto capire quanto è milanista. Venerdì potrà essere il giorno giusto per depositare il suo contratto, ma ci proveremo ancora per Tevez. O arriva uno o arriva l’altro, su questo non si discute”.

Un incontro di cortesia nella forma ma decisivo per le prossime 48 ore di trattative rossonere nella sostanza. L’Amministratore delegato rossonero ha voluto ribadire la volontà del Milan, quella cioè di provarci sino all’ultimo per Tevez, salvo poi virare proprio su Maxi Lopez con cui l’accordo esiste da tempo e non è mai stato in discussione. Prestito di 500 mila euro e diritto di riscatto fissato a 8.5 milioni, con un contratto di tre anni e mezzo da circa un milione di euro: queste sono le basi dell’intesa tra Milan, Catania e la punta argentina.

Ma sul fronte Tevez ci sono novità importanti, perché dopo le dure parole di Al Mubarak, Galliani non si arrende e domani cercherà di trovare per l’ultima volta un accordo con il City che, in queste ultime ore, sembra intenzionato ad accettare il diritto di riscatto ma con il primo prestito molto oneroso (circa 8 milioni di euro). Il Milan ne offre 2 ed è molto probabile che sui 5 milioni si possa arrivare ad un punto di incontro.

Domani sarà il Tevez-day, o si chiude in positivo o si chiude per sempre. Venerdì, invece, se le cose non dovessero andare secondo i piani rossoneri, potrà essere il giorno dell’annuncio di Maxi Lopez al Milan, che continuerà a rimanere inchiodato a Milano per ricevere presto notizie sul suo futuro. Galliani è pronto all’assalto a Tevez, ancora 24 ore e questo tormentone di mercato avrà dei vinti (Maxi Lopez o Tevez?) e dei vincitori (Maxi Lopez o Tevez?).

 

Impostazioni privacy