Abbiati, il rientro si avvicina

Dopo la sfortunata serie di infortuni d’inizio anno, dall’infermeria di Milanello giungono finalmente buone notizie. Oltre alla conferma del recupero-lampo di Alexandre Pato, che potrebbe tornare a disposizione già il 15 febbraio per gli ottavi di Champions League contro l’Arsenal, anche Christian Abbiati è tornato ad allenarsi con il gruppo. 

Il portierone rossonero, out dal match contro l’Inter, aveva accusato un risentimento muscolare al polpaccio sinistro. Per lui, 15 giorni di stop che l’hanno costretto a saltare la doppia sfida contro il Novara, in Coppa Italia e campionato. Ieri, Abbiati si è allenato con gli altri portieri e con la squadra, a dimostrazione che il suo pieno recupero è ormai alle porte. Christian sta lavorando per tornare a disposizione già per la sfida di domenica sera contro il Cagliari; più probabile, però, è il suo impiego nel turno infrasettimanale, mercoledì all’Olimpico contro la Lazio.

Da escludere senza alcun dubbio, invece, la sua presenza nel match di questa sera contro la Lazio, nei quarti di Coppa Italia. Tra i pali troverà ancora spazio Marco Amelia, bravo fino ad ora a non far rimpiangere l’assenza del numero 32 rossonero.

Impostazioni privacy