Ibra suona la carica: “Siamo noi i più forti”

Manca davvero poco al derby di campionato contro l’Inter e Zlatan Ibrahimovic è più carico che mai. La notizia farà certamente gioire tutti i tifosi rossoneri, che confidano in una grande prestazione del loro campione per conquistare la vittoria contro gli odiati cugini nerazzurri. Ecco le parole rilasciate dal numero 11 rossonero ai microfoni di Milan Channel: “Quando si avvicina il derby c’è sempre tanta pressione, ne parlano tanto i giornali ed è anche questione di prestigio per i clubs. E’ una grande partita, l’aspetta tutto il mondo, è bello giocarla ed è importante anche per il campionato. Dobbiamo stare concentrati su di noi. Sono pronto tutti i giorni per dimostrare chi è il più forte, tutti siamo carichi“”.

Per il derby tornerà a disposizione anche Ignazio Abate, pedina fondamentale del Milan di Allegri: “E’ cresciuto tanto, l’ho conosciuto in campo e fuori ed è una grande persona, adesso è un giocatore importante per la squadra ed ha avuto la possibilità di giocare in nazionale e per un giocatore è la cosa più bella che può capitare. Se continua così sarà titolare anche in nazionale“.

Altro stop, invece, per Rino Gattuso, affetto da mioastenia oculare. Per lui, così come per Cassano, stagione davvero sfortunata. Ibra si augura che i due compagni possano tornare al più presto a disposizione: “Ho saputo oggi che Rino ha ancora qualche problema, mi dispiace tanto, perchè è una grande persona, serve per la squadra in campo ed anche fuori perchè è un leader. La cosa importante è che lui stia bene personalmente, perchè questo viene prima del calcio. Cassano è venuto due giorni fa a salutare la squadra, a fare qualche test, lui ci sta sempre vicino anche se non è qua tutti i giorni. E’ una grande persona, un grande giocatore e tutti gli vogliamo bene“.

Importante, poi, l’attestato di stima nei confronti del proprio compagno di squadra Thiago Silvia“Quando vedo Thiago vedo me, ma solo come difensore, perchè secondo me è il più completo difensore che c’è adesso nel mondo. Ho la fortuna di poter giocare con uno come lui, ho giocato con tanti altri difensori importanti come Cannavaro e Puyol, ma Thiago è di un altro livello”. In chiusura, domanda inevitabile sui compagni di reparto Pato e Robinho: Ho visto Pato tranquillo, sta lavorando bene. L’ha fatto anche a Dubai. Robinho sbaglia troppo? Tutti sbagliamo, io, Pato, Inzaghi e Cassano. Ci sono momenti in cui ti entrano facile e poi momenti in cui non entrano, l’importante è stare lì e provare”.

Impostazioni privacy