Noce “no limits”: Triplete ed Europeo

Era stato etichettato come un acquisto di “ripiego”, visto anche il prezzo (gli ormai famosi 500 mila euro), un colpo sul gong del mercato estivo utile solo a rimpiazzare Flamini nei casi di estrema emergenza a centrocampo. Si è invece rivelato, e non temiamo di cadere nell’esagerazione, il perno della zona nevralgica del campo rossonero, con sei gol realizzati (record personale in carriera) e un filotto di prestazioni da almeno sette in pagella. Parliamo di Antonio Nocerino che, consapevole delle sue ottime prestazioni nell’attuale campionato, fa il punto della situazione e a Sportmediaset.it elenca i suoi prossimi obiettivi, senza timore di esagerare.

“Noi siamo il Milan e giochiamo per vincere tutto – ha sentenziato il centrocampista della Nazionale – Dobbiamo guardare a noi stessi, anche se ci sono altre squadre”. Non solo Milan, comunque. L’obiettivo dello “Schiaccianoci” non è solo il Triplete con il Diavolo, ma anche giocare l’Europeo con la Nazionale – ha aggiunto – Finora sono sempre stato convocato da Prandelli, spero di meritarmi un posto all’Europeo, altrimenti sarebbe come andare a Roma e non vedere il Papa”.

La Juventus sembra una squadra senza punti deboli, che non ha ancora conosciuto l’onta della sconfitta e sembra non volersi fermare. Merito di una fame che, secondo molti, manca al Milan. Nocerino non è dello stesso avviso: “La Juve ha più fame? Io ho una fame impressionante, come i miei compagni che hanno vinto tutto ma cercano di dare sempre il massimo”. E se qualcuno lo accusa di essersi montato la testa, la risposta è bella e pronta: “Non so se sono all’altezza del Milan, ma non mi accontento e non mi monto la testa, spero di dimostrare almeno l’1% di quello che hanno fatto i campioni con cui gioco”.

Di fronti a simili dichiarazioni, siamo certi che Nocerino sarà ancora per molto l’anima di un centrocampo dinamico e affamato, dopo essere stato indubbiamente il miglior acquisto dell’intera sessione di mercato estiva, di un centrocampo che possa essere da guida a tanti trionfi, rossoneri e azzurri!

Impostazioni privacy