Noce “no limits”: Triplete ed Europeo

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Era stato etichettato come un acquisto di “ripiego”, visto anche il prezzo (gli ormai famosi 500 mila euro), un colpo sul gong del mercato estivo utile solo a rimpiazzare Flamini nei casi di estrema emergenza a centrocampo. Si è invece rivelato, e non temiamo di cadere nell’esagerazione, il perno della zona nevralgica del campo rossonero, con sei gol realizzati (record personale in carriera) e un filotto di prestazioni da almeno sette in pagella. Parliamo di Antonio Nocerino che, consapevole delle sue ottime prestazioni nell’attuale campionato, fa il punto della situazione e a Sportmediaset.it elenca i suoi prossimi obiettivi, senza timore di esagerare.

“Noi siamo il Milan e giochiamo per vincere tutto – ha sentenziato il centrocampista della Nazionale – Dobbiamo guardare a noi stessi, anche se ci sono altre squadre”. Non solo Milan, comunque. L’obiettivo dello “Schiaccianoci” non è solo il Triplete con il Diavolo, ma anche giocare l’Europeo con la Nazionale – ha aggiunto – Finora sono sempre stato convocato da Prandelli, spero di meritarmi un posto all’Europeo, altrimenti sarebbe come andare a Roma e non vedere il Papa”.

La Juventus sembra una squadra senza punti deboli, che non ha ancora conosciuto l’onta della sconfitta e sembra non volersi fermare. Merito di una fame che, secondo molti, manca al Milan. Nocerino non è dello stesso avviso: “La Juve ha più fame? Io ho una fame impressionante, come i miei compagni che hanno vinto tutto ma cercano di dare sempre il massimo”. E se qualcuno lo accusa di essersi montato la testa, la risposta è bella e pronta: “Non so se sono all’altezza del Milan, ma non mi accontento e non mi monto la testa, spero di dimostrare almeno l’1% di quello che hanno fatto i campioni con cui gioco”.

Di fronti a simili dichiarazioni, siamo certi che Nocerino sarà ancora per molto l’anima di un centrocampo dinamico e affamato, dopo essere stato indubbiamente il miglior acquisto dell’intera sessione di mercato estiva, di un centrocampo che possa essere da guida a tanti trionfi, rossoneri e azzurri!

CONOSCI SPAZIOMILAN?

SpazioMilan è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioInter.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook