Pato: derby (e futuro) in panchina

Nessuno scherzo, il PSG fa sul serio e vuole per davvero Alexandre Pato. La società dello sceicco Mansour, assistito da Leonardo e consigliato da Ancelotti, che conoscono molto bene il Papero, ha fatto la prima vera offerta al Milan che, però, è stata rimandata al mittente. Per il momento. 28 milioni per avere Alexandre, pochi per i rossoneri disposti a trattare, ed è questa la vera notizia, dai 40 milioni in su. Le basi sulla cessione di Pato sembrano state messe, il suo futuro è un rebus e sempre più lontano da Milano.

Attaccato alla cornetta, così l’Amministratore delegato del Milan, in costante contatto con il club francese e disposto ad ascoltare le avance per Pato. Senza che tutto questo porti ad una necessaria cessione, per adesso non è quello che vuole Pato nè il Diavolo, ma nel prossimo mercato estivo i rossoneri dovranno preoccuparsi più di chi va che di chi viene. Con Allegri, parole del Papero, non c’è mai stato dialogo, il mister livornese sembra aver perso la pazienza e si tiene stretto Robinho, che domenica sera sarà in campo nel derby proprio al suo posto.

In panchina domenica, distante da tempo e sul punto di cambiare squadra. C’è da chiedersi se tutto questo abbia un senso, se vale la pena privarsi di un talento ad intermittenza sì, da usare con cautela anche, ma di un livello tecnico altissimo. Aspettando la prossima telefonata…

Impostazioni privacy