Mercato, cala il sipario all’Executive: presi Muntari, Roggia e… Pippo è ancora nostro: “Questa è casa mia!”

Un centrocampista ex Inter come Muntari. Giovani sconosciuti ma di buone speranze come Prosekin, Umunegbu e Roggia. La cessione in prestito di Albertazzi al Varese. La permanenza in rossonero di Inzaghi. Questo è il borsino dell’ultimo giorno di mercato vissuto all’Atahotel Executive. Per il Milan nessun colpo ad effetto, ma diversi colpi a sorpesa. RIVIVI IL LIVE

19.00STOP! Il mercato invernale è concluso, nessun colpo last minute per il Milan.

18.10Lucas Roggia è un nuovo calciatore del Milan, preso in prestito dall’Internacional. COMUNICATO UFFICIALEA.C. Milan comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo da SC Internacional di Porto Alegre, Lucas Ramos Roggia.

17.30 – Muntari, Prosekin, Umunegbu e il prestito di Albertazzi al Varese: a un’ora e mezza dal termine del mercato sono queste le quattro trattative già ufficializzate che hanno visto interessata da vicino, in entrata e in uscita, la dirigenza rossonera. Ma la nota più lieta resta senza dubbio il mancato addio dalla casa rossonera di Pippo Inzaghi! Una storia d’amore destinata a continuare ancora…

16.45 – Le parole di Pippo a Milan Channel: “Ho pensato di andarmene ma ho deciso di restare, anche se non giocherò. Non ce l’ho fatta a staccarmi da questo ambiente, a staccarmi dal Milan, dai tifosi, era impossibile farlo in due ore senza salutare lo stadio di San Siro come è giusto che sia e come avevo sognato che fosse”.

16.10 – Ecco un nome nuovo, quello di Lucas Roggia (classe 1991) dell’Internacional. Brasiliano ma con passaporto comunitario, il Milan ci pensa.

16.00Inzaghi resta al Milan! Lo ha anticipato Carlo Laudisa (Gazzetta dello Sport), spiegando che Pippo ha chiamato Giorgio Perinetti, responsabile dell’area tecnica del Siena, annunciandogli la sua volontà di rimanere in rossonero.

15.45Allegri su Inzaghi: “Lui è libero di decidere se andare o non andare. Ci ho parlato ieri e se decide di rimanere sono contento, se invece decide di rimettersi in gioco è libero di farlo. Visto e considerato quello che Pippo ha fatto per il Milan e il rispetto che nutro per lui”.

15.15 – I rossoneri hanno chiuso anche per Umunegbu del Chiasso, che occuperà il secondo posto da extracomunitario. Questo vuol dire addio a Tevez. COMUNICATO UFFICIALEA.C. Milan comunica di aver acquisito, a titolo definitivo da F.C. Chiasso, Kingsley Umunegbu.

15.10Allegri su Tevez: “Non c’è nessuna speranza che arrivi entro le 19”.

14.50 – Dall’Inghilterra arrivano voci che parlano di un Milan pronto all’ennesimo assalto a Tevez, conferme arrivano anche da Telelombardia ma sembra (quasi) impossibile.

14.35 – Attenzione al Siena che ci prova concretamente per Inzaghi, Pippo ci sta pensando. Dunque, per il Milan possibile (ed inaspettato) colpo di scena in uscita…

14.30 – Primavera news: Albertazzi, tornato dal prestito al Getafe, è stato acquistato in prestito dal Varese. COMUNICATO UFFICIALEA.C. Milan comunica di aver ceduto, a titolo temporaneo, ad A.S. Varese, Michelangelo Albertazzi,

14.12 – COMUNICATO UFFICIALE – A.C. Milan comunica di aver acquisito Sulley Muntari a titolo temporaneo. Il ghanese a Milan Channel: “Sono felice, non vedo l’ora di arrivare al Milan per fare un grande campionato”.

13.50Muntari è ad un passo dal Milan! Manca davvero poco, questione di dettagli, e poi Sulley sarà rossonero. Ancora non si sanno la modalità di acquisto ma Allegri avrà un nuovo centrocampista (ex Inter). Arriverà però solo verso metà febbraio, per via della Coppa d’Africa.

– Queste alcune dichiarazioni di ieri sera: Galliani: “Muntari? Non credo arriverà domani (oggi, ndr), forse in estate”. Federico Pastorello, suo procuratore: “Siamo molto distanti dal raggiungere un accordo con il Milan per Sulley”. E invece…

– Tevez non arriverà. Tramontano una volta per tutte le residue chance di vederlo in rossonero, l’Apache, che stamattina è stato proposto anche al Barcellona, rimarrà al Manchester City.

– Capitolo Inzaghi: Pippo non vuole lasciare il Milan, su di lui però ci sono il Parma (vicina alla sua città natale) e Lazio (impegnata in Europa). Ma la percentuale che Inzaghi possa lasciare i rossoneri è davvero molto bassa.

– Le voci che davano Palombo vicino al Milan sono prive di fondamento, quello di Galliani è stato un semplice sondaggio ma nulla più. Non esiste nessuna trattativa in questo senso, anche per via delle richieste della Sampdoria (di 4 milioni di euro), ritenute eccessive.

COMUNICATO UFFICIALEA.C. Milan comunica di aver acquisito, a titolo definitivo dal Chelsea F.C., il calciatore Philipp Prosenik. Arriverà a parametro 0 in estate e si allenerà con la Primavera rossonera.

Impostazioni privacy