UFFICIALE – Salta l’affare Tevez, Maxi Lopez è rossonero: “Sono al settimo cielo”

Ecco il verdetto di mercato: Maxi Lopez è rossonero! Venerdì ad alta tensione in casa Milan, che alle 19.20 circa ha depositato il contratto di Maxi Lopez dicendo addio, invece,  a Carlos Tevez. Un colpo di scena dietro l’altro: prima l’incontro in sede tra Galliani, Maxi Lopez e Andrea D’Amico, poi nel pomeriggio l’apertura del City con i rossoneri ad un passo dall’Apache, infine il no di Al Mubarak all’ultima offerta di Galliani e il sì del Milan a Maxi Lopez.

20.25 – Arrivano anche le parole di Andrea D’Amico, procuratore di Maxi Lopez: “Maxi si merita tutto questo, ero teso anche io sull’esito della trattativa. Sapevamo che tutto era condizionato dalla questione Tevez, che sembrava ad un passo dal Milan, invece poi è andata come sappiamo. Lui non vedere l’ora di giocare e vuole sfruttare al massimo questa opportunità che capita solo una volta nella vita”.

20.10 – Ecco le prime parole rossonere di Maxi Lopez a Milan Channel: “Sono davvero felice di essere arrivato al Milan, dopo tutto quello che è successo questo è il premio che ho ricevuto. Sono in una grande club, saluto i tifosi rossoneri e spero di ripagare l’affetto sul campo”.

19.55 – MAXI MILAN. E’ questo il titolo in apertura della home page del sito rossonero.

19.50COMUNICATO UFFICIALEAC Milan comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo con diritto d’opzione per l’acquisto definitivo, Maxi Lopez dal Catania Calcio. Il calciatore ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2015.

19.40 – Secondo Gianluca di Marzio di Sky Sport 24, la trattativa per Tevez sarebbe saltata per una penale che il Milan avrebbe dovuto pagare nel caso di mancato riscatto (fissato a 24 milioni). Questo è stato il motivo che ha fatto molto arrabbiare Galliani, facendo saltare una situazione che ormai sembrava chiusa.

19.30 – Le conferme direttamente da Milan Channel, dove il Direttore Mauro Suma ha riportato le parole di Galliani: Avevo dato la mia parola d’onore a Maxi Lopez e non potevo tirarmi indietro. Va bene così. Questo pomeriggio ho parlato per ore con il Presidente del City, eravamo vicinissimi all’accordo ma poi non è andato come previsto. Alle 18.30 Tevez era nostro. Col City i rapporti sono buoni, le incomprensioni dei giorni scorsi sono state superate, nel mercato questo può succedere ma eravamo vicinissimi a Carlitos. Tra qualche mese il mercato riapre, adesso non so dove andrà Tevez, che ringrazio per l’attesa e per aver mantenuto la parola, è stato fantastico ma avevamo una scadenza da rispettare”.

19.20 – UFFICIALE – Il contratto è stato depositato, Maxi Lopez è un nuovo giocatore del Milan! Le conferme direttamente da Milan Channel.

19.10Altro colpo di scena!! Il Manchester City ha detto no all’ultima offerta di Galliani e la trattativa per Tevez è saltata una volta per tutte. In questi minuti si sta quindi depositando il contratto di Maxi Lopez che è un nuovo giocatore del Milan.

18.47 – (ANSA) – MILANO, 27 GEN – Il Milan è molto vicino a Carlos
Tevez e il sogno di Adriano Galliani di portare l’argentino in
rossonero sembra sul punto di realizzarsi. La notizia trova
conferme in ambienti vicini al Milan.

18.35Colpo di scena! Secondo quanto raccontato da Gianluca Di Marzio a Sky Sport 24, il Milan è ad un passo da Carlos Tevez. Si tratta sul prestito con obbligo di riscatto condizionato alla cessione di un giocatore a giugno, con i rossoneri che si impegnerebbero a tenere l’Apache in prestito un altro anno anche nel caso di mancato riscatto. La risposta di Al Mubarak, rimasto in contatto con Galliani per ore nel pomeriggio, dovrebbe arrivare a minuti.

18.20 – Contattato in esclusiva da SpazioMilan.it, Carlo Laudisa (Gazzetta dello Sport), ha così dichiarato su Tevez: La trattativa per Tevez si sta rimettendo su un binario favorevole per il Milan, c’è un contatto diretto tra Galliani e Al Mubarak. Non è semplice ipotizzare quando si possa chiudere, ma non credo stasera”.

17.45 – La riapertura della trattativa per Tevez manterrebbe le stesse linee di mercato proposte da Galliani al City nell’ultima proposta formulata: prestito con obbligo di riscatto condizionato. Questa operazione potrebbe anche prevedere una cessione eccellente in estate. Queste le ipotesi varate dal Milan.

17.10 – I rossoneri non mollano Carlos Tevez, la telenovela è destinata a continuare. Sono minuti dove si rincorrono notizie e indiscrezioni, ma il Milan vuole fortemente l’Apache. Maxi Lopez, invece, sempre fermo a Milano, attende notizie.

16.50 – Secondo quanto riportato da Sky Sport 24, sono in corso una serie di telefonate tra Galliani e Al Mubarak, Presidente del City. Potrebbe quindi slittare il termine ultimo per l’acquisto in attacco del Milan, previsto per le 19 di oggi.

15.40 – Si attende ancora la risposta del Manchester City alla mail inviata stamane da Galliani. Tutto lascia pensare che sia un altro (e decisivo) no. Intanto è intervenuto anche Carlo Ancelotti sulla vicenda: “Tevez? Non arriverà, è finita”.

14.50Tevez sempre più lontano, dopo le parole del suo agente è davvero complicato il suo arrivo al Milan, che ha invece in mano Maxi Lopez. Alle 19, forse anche prima, si saprà tutto.

14.10 – Ancora le parole di Kia Joorabchian a Talk Sport: “Abbiamo parlato con tre grandi club ma non è mai stato trovato l’accordo col Manchester City. Credo proprio che Tevez rimarrà in Inghilterra sino a giugno, poi si potranno aprire nuovi scenari”. In attesa della risposta, vera ed ufficiale, del Manchester City stesso.

13.40 – Gianluca Di Marzio ha descritto a Sky Sport 24 il contenuto dell’incontro tra Galliani e Maxi Lopez, che desiderava qualche parola o convinzione in più sul suo possibile arrivo in rossonero. Così non è stato, perché l’Amministratore delegato del Milan ha ribadito che si dovranno aspettare le 19 di oggi, segno che la speranza è sempre quella di prendere Tevez.

13.05 – È terminato il summit tra le parti, al termine del faccia a faccia Maxi Lopez ha dichiarato: “Presto sarà tutto più concreto, speriamo…”. Mentre Andrea D’Amico ha voluto precisare: “Ci siamo incontrati con Galliani per ringraziarlo, ci siamo avvicinati ulteriormente e abbiamo grande fiducia nel Milan. Bisogna aspettare ancora poco, ci siamo quasi”.

12.35 – Poco dopo le 12.30 è cominciato l’incontro tra Galliani, Maxi Lopez e i suoi agenti D’Amico nella sede di via Turati.

11.50 – Carlo Laudisa, esperto di mercato de La Gazzetta dello Sport, ha svelato un importante retroscena: il Milan, questa mattina, ha mandato una nuova (e ultima) mail al Manchester City, con l’ultima proposta. Vogliamo Tevez in prestito, aspettiamo una risposta entro il tardo pomeriggio, altrimenti niente: questo il senso del messaggio.

11.10 – Dichiarazoni importanti quelle rilasciate da Kia Joorabchian, agente di Carlos Tevez, a L’ Equipe: “Se Tevez non dovesse arrivare in una delle due squadre di Milano, non escludo che in estate possa diventare un giocatore del PSG. A Carlos è piaciuto il progetto del club francese e ritiene Ancelotti e Leonardo due persone molto importanti”. Mentre a RTL ha parlato Leonardo, direttore sportivo del PSG: “La prima scelta di Tevez è il Milan, come normale che sia. Noi non abbiamo lo stesso appeal di Milan o Inter ma ci abbiamo provato lo stesso, come ci proveremo in estate se Tevez non dovesse rimanere al City”.

Impostazioni privacy