Thiago, parole e quel paragone…

Thiago Silva sta collezionando prestazioni fantastiche e queste prestazioni, ovviamente, portano a prestigiosi riconoscimenti individuali. Il numero 33 è stato recentemente nominato Samba Gold 2011 come miglior giocatore brasiliano che milita in Europa, un premio che raramente è stato assegnato ad un difensore, questo premio è stato assegnato in passato anche ad un altro milanista come Kakà nel 2008.

Il nostro centrale è uno dei pochi campioni presenti nella Serie A ed è uno dei difensori migliori al mondo, se non il difensore migliore al mondo. Nelle prossime settimane l’UEFA redarrà la top 11 e siamo sicuri che il brasiliano ne farà parte. Anche Rino Gattuso spende buone parole su Thiago: “No, non è blasfemo accostare Thiago Silva a Franco Baresi. Non me ne voglia Franco che è stato una leggenda, ma Thiago Silva è fenomenale, anche a Bergamo ha fatto una partita incredibile, l’ho guardato con attenzione. Io poi la forza di Thiago la sperimento ogni giorno in allenamento”.

Thiago sta davvero diventando una colonna portante di questo Milan e della nazionale brasiliana, un elemento importante tanto quanto Ibrahimovic, la sua crescita è costante e rapida e pochi sono i suoi errori, anche nella partita contro l’Atalanta ha disputato una eccellente prova, il difensore è il degno erede di altri due grandi giocatori milanisti come Franco Baresi e Paolo Maldini e chissà che non riesca a conquistare un trofeo che è sfuggito, seppur di poco, ai due capitani storici del Milan: il pallone d’oro.

Impostazioni privacy