Asamoah piace, ma quanto costa!

Il centrocampo rossonero va rinnovato. Per forza. Quest’estate, sulla sponda rossonera di Milano, si prospetta quindi una vera e propria midfield revolution. Alcuni senatori lasceranno la truppa e verranno rimpiazzati da nuove leve. Garantito. E la coppia Galliani-Allegri si sta già guardando intorno.

Tra i desideri, espressi dal tecnico toscano, figura Kwadwo Asamoah, centrocampista in forza all’Udinese. Dinamico, potente fisicamente, aggressivo, discretamente dotato tecnicamente e incline all’inserimento, la ventitreenne mezz’ala ghanese costituirebbe un’utilissima pedina nello scacchiere di Allegri. Centrocampista moderno.

Peccato che la trattativa sia piuttosto complicata. La società friulana, conoscendo le buone qualità del ragazzo, lo valuta 15-18 milioni. Certo, a patto che nessun altro club si inserisca nell’operazione, il patron dei friulani potrebbe abbassare le sue pretese. Ma resta comunque difficile ottenere Kwadwo alle nostre condizioni. Pozzo, affare Sanchez docet, è un osso duro. Non regala nulla a nessuno. Pagare o salutare. E’ questa la sua filosofia. Nessuno riuscirà mai a raggirarla.

Impostazioni privacy