Pato come Kakà: futuro al Real?

Reduce dall’ennesimo guaio muscolare che l’ha costretto a stare lontano dai campi di gioco per un altro mese, Alexandre Pato continua a far parlare di sé soltanto per le voci legate al suo futuro. L’ultima arriva dalla Spagna ed è una vera e propria bomba a orologeria. Secondo il quotidiano spagnolo Marca, il Real Madrid sarebbe pronto a mettere sul piatto il difensore della Nazionale spagnola campione del mondo Sergio Ramos, per aggiudicarsi le prestazioni del brasiliano del Milan. 

Niente City e soprattutto niente Psg, dunque. La nuova clamorosa indiscrezione vorrebbe il Papero sulla via di Madrid, alla corte di Mourinho, già da luglio. Che la storia d’amore tra Pato e il Milan stia vivendo più di un semplice momento di crisi, è ormai cosa nota. A gennaio, il numero 7 rossonero era stato ad un passo dal Paris Saint Germain, e la sua decisione di rimanere in rossonero, dopo un colloquio con il Presidente Berlusconi, sorprese tutto l’ambiente, Galliani in primis.

Leonardo avrebbe fatto carte false per portare a Parigi il suo pupillo, che nella capitale francese avrebbe ritrovato il suo primo allenatore ed estimatore in Italia, Carletto Ancelotti. Tutto si concluse con un nulla di fatto, e ora per il Papero si starebbe delineando un nuovo futuro. Pato, infatti, potrebbe ripercorrere la strada di Riccardo Kakà, ceduto nel 2009 al Real Madrid per 64 milioni di euro. Se la notizia fosse confermata, la società rossonera si troverebbe di fronte alla prospettiva di cedere il suo talento più promettente, classe ’89, dalle indubbie qualità tecniche ma dall’incredibile fragilità fisica, per ingaggiare, invece, un pilastro della Spagna campione del mondo, classe ’86, in rotta con Mourinho da qualche settimana.

Ramos e Thiago Silva formerebbero la coppia di centrali difensivi numero 1 al mondo, mentre Pato potrebbe decidere di tentare l’avventura spagnola, sotto la guida di un tecnico che l’ha sempre stimato e desiderato. L’ambiente rossonero, pare ormai stanco dell’atteggiamento del giovane brasiliano, sempre più solo all’interno dello spogliatoio, mentre Galliani e Allegri hanno dato da tempo il via libera alla sua cessione. Luglio non è poi così lontano, e il futuro del Papero potrebbe essere già stato scritto.

 

Impostazioni privacy