Per la porta si punta forte su Handanovic

Il Milan continua a pianificare la strategia per il futuro prossimo. In questo senso, il calciomercato resta uno degli argomenti privilegiati per la società di Via Turati; sebbene il campionato e la Champions siano ancora nel vivo, Galliani e Braida devono ovviamente preparare il terreno per il futuro. Uno dei nodi principali per la formazione rossonera riguarda quello del portiere.

Con Abbiati che viaggia ormai verso le 35 primavere e Amelia tutt’altro che irresistibile nelle poche volte in cui è stato chiamato in causa, tranne che l’ultimissima prestazione di Udine, la questione estremo difensore inizia a porsi con una certa urgenza. Una vetrina che da sempre viene guardata da tutti con indubbio interesse è quella di Pozzo, che per quanto cara, è sempre stata una delle fucine di talenti più importanti nel nostro campionato. Nel corso degli anni diversi i nomi finiti nei taccuini di Galliani, partendo da Bierhoff arrivando sino ad Asamoah. Trattative talvolta giunte ad una fumata bianca, talvolta concluse con un nulla di fatto. L’ultimo nome sull’asse Udine-Milano potrebbe allora essere quello di Samir Handanovic. Miglior portiere della Serie A 2010-11 ed uno dei nomi più caldi per il prossimo calciomercato.

L’estremo difensore sloveno ha da poco rinnovato con la società bianconera, ma di fronte all’offerta di una grandissima potrebbe abbandonare il suolo friulano. La società di Pozzo non si opporrebbe di certo alla partenza, considerando anche il previsto rientro alla base di Brkic, quest’anno girato al Siena per maturare la necessaria esperienza, prima di porsi a difesa della porta bianconera. Insomma qualora l’offensiva della società meneghina dovesse rivelarsi concreta, la trattativa potrebbe esser più semplice di quanto si possa credere. C’è ovviamente bisogno di un’offerta importante, intorno ai 15 milioni la valutazione del cartellino del portiere, ma con l’inserimento di qualche giovane contropartita il prezzo può anche scendere in maniera interessante.

Il Milan deve però guardarsi dalla concorrenza di altri club, con il Bayern Monaco su tutti: proprio il team tedesco, lo scorso giugno aveva già presentato un’offerta all’Udinese, poi rifiutata sia dalla società bianconera, sia dal giocatore.

Impostazioni privacy