SM ESCLUSIVO – Dolcetti: “Rischio neve, sabato non giochiamo. Prosenik e Roggia li aspetto a Viareggio”

Il freddo polare costringerà la Primavera rossonera a non scendere in campo sabato al Vismara contro il Chievo. L’ufficialità arriva direttamente dal tecnico dei rossoneri, Aldo Dolcetti, che conversando con SpazioMilan.it, racconta il momento della sua squadra alla vigilia del Torneo di Viareggio e rivela qualche particolare in più sui due giovani acquistati ieri: l’austriaco Philipp Prosenik e il brasiliano Lucas Roggia.

Mister, partiamo dall’ultima partita, la sconfitta per 2-1 in Coppa Italia contro la Roma.
“E’ chiaro che la gara d’andata persa 6-1 ha condizionato il passaggio del turno. Il nostro compito era quello di affermare l’inesistenza di un divario così netto tra le due squadre. Ieri abbiamo comunque potuto sperimentare alcuni schemi, sono soddisfatto”.

La prossima gara di campionato sarà contro il Chievo, che ha un solo punto in meno di voi. Sarà già una partita decisiva?
“Sabato non giocheremo, ci è stato comunicato che per il rischio di nuove nevicate la gara sarà recuperata in altra data. Detto questo, è chiaro che ora, senza la Coppa Italia, dobbiamo concentrarci con tutte le nostre forze sul campionato, dove abbiamo fatto cose egregie, ma possiamo ancora migliorare”.

Quindi siete già proiettati al Torneo di Viareggio. Come giudica il girone 9 che vi giocherete con Parma, Modena e Gremio Osasco?
“Il rinvio della partita di campionato ci permetterà di concentrarci subito su questo prestigioso appuntamento. Giocheremo tre partite in pochi giorni, ma vogliamo far bene”.

E’ lecito sognare un cammino lungo con un Ganz così in forma?
“Viareggio è una vetrina internazionale per tutti i ragazzi. Simone Andrea è uno di quelli che senz’altro farà strada. Ha la mentalità giusta e deve solo continuare ad avere tanta fame”.

A Viareggio vedremo subito i due giovani arrivati ieri, Prosenik e Roggia?
“Domani ci vedremo con Allegri e Galli per decidere come procedere. Con la Prima Squadra abbiamo un ottimo rapporto di collaborazione, occorre solo valutare cos’è meglio per tutti”.

Qual è il suo giudizio su questi ragazzi?
“Entrambi sono del ’91. Prosenik ha un gran fisico e qualità da prima punta, mentre Roggia è un brasiliano veloce, molto dinamico. Spero di averli subito a disposizione”.

Si ringrazia per la collaborazione l’AC Milan nella persona di Nicola Pozzi.

Impostazioni privacy