Arsenal-Milan, i precedenti

All’andata sì è visto uno dei migliori Milan di Allegri, in cui Robinho con due reti, Boateng con un gol splendido e Ibraimovic su rigore hanno umiliato l’Arsenal per 4-0 e ipotecato il passaggio del turno. Domani però c’è ancora il ritorno da giocare all’Emirates Stadium di Londra.

Vittorie Arsenal: 0 – Vittorie Milan: 0 – Pareggi: 2

Solo due precedenti a Londra.
Ottavi di finale Champions League 2007/08: 0-0
Supercoppa Europea 1994: 0-0

Passaggio del turno. I rossoneri potranno vincere, pareggiare o perdere con uno, due, tre gol di scarto, ma anche con quattro gol di scarto se il Milan segnerà. Con un 4-0 per i Gunners la partita dovrà andare ai supplementari, per i londinesi il passaggio del turno ci sarà solo con una vittoria di almeno cinque gol di scarto.

Curiosità. Il Milan non batteva una squadra inglese dalla finale di Atene 2007 sul Liverpool per 2-1. L’ultimo 4-0 del Milan ad una squadra inglese risale al 1958 sul Machester United. I rossoneri non vincono in Inghilterra dal 2005, quando batterono 1-0 il Manchester United. L’ultimo 4-0 in favore del Milan risale alla Champions 2005/06, quando Shevchenko rifilò quattro reti in Turchia al Fenerbahce. A Londra le partite tra Arsenal e Milan sono sempre finite 0-0.

Impostazioni privacy