Arsenal-Milan, i precedenti

All’andata sì è visto uno dei migliori Milan di Allegri, in cui Robinho con due reti, Boateng con un gol splendido e Ibraimovic su rigore hanno umiliato l’Arsenal per 4-0 e ipotecato il passaggio del turno. Domani però c’è ancora il ritorno da giocare all’Emirates Stadium di Londra.

Vittorie Arsenal: – Vittorie Milan: – Pareggi: 2

Solo due precedenti a Londra.
Ottavi di finale Champions League 2007/08: 0-0
Supercoppa Europea 1994: 0-0

Passaggio del turno. I rossoneri potranno vincere, pareggiare o perdere con uno, due, tre gol di scarto, ma anche con quattro gol di scarto se il Milan segnerà. Con un 4-0 per i Gunners la partita dovrà andare ai supplementari, per i londinesi il passaggio del turno ci sarà solo con una vittoria di almeno cinque gol di scarto.

LEGGI ANCHE:  Preferì il PSG al Milan, Renato Sanches si pente: avete saputo cos'ha detto?

Curiosità. Il Milan non batteva una squadra inglese dalla finale di Atene 2007 sul Liverpool per 2-1. L’ultimo 4-0 del Milan ad una squadra inglese risale al 1958 sul Machester United. I rossoneri non vincono in Inghilterra dal 2005, quando batterono 1-0 il Manchester United. L’ultimo 4-0 in favore del Milan risale alla Champions 2005/06, quando Shevchenko rifilò quattro reti in Turchia al Fenerbahce. A Londra le partite tra Arsenal e Milan sono sempre finite 0-0.

Sei qui: Home » News » Arsenal-Milan, i precedenti