Convocati: Abate c’è, bentornato anche a Merkel!

Dopo lo 0-0 strappato al Barcellona in Champions League, il Milan affronta domani il Catania al Massimino (ore 18.00) nell’anticipo della 30esima giornata di campionato di Serie A. La buona notizia è confermata. L’esterno difensivo Ignazio Abate ieri ed oggi ha svolto l’allenamento con il gruppo e sarà già a disposizione di Massimiliano Allegri per la sfida di Catania. Al Massimino mancheranno, oltre a Thiago Silva, Pato e Cassano; Mesbah e Muntari per squalifica ed il centrocampista olandese Mark Van Bommel, che ha ancora noie alla schiena, e dunque non dovrebbe partire per la Sicilia. Rimarrà certamente a Milanello Alessandro Nesta, preservato per la sfida del Camp Nou, così come Clarence Seedorf.

Il Milan alle 11.00 ha iniziato la consueta seduta d’allenamento in vista della gara di Catania contro la squadra di Montella. Dopo la  riunione tecnica agli ordini di Mister Massimiliano Allegri, i rossoneri hanno iniziato la seduta sul campo centrale del centro sportivo di Carnago. Prima una parte dedicata alla fase di riscaldamento con torello, corsa, esercizi per gli arti superiori ed inferiori, scatti tra gli ostacoli, allunghi e stretching. Poi l’allenamento è proseguito con una serie di esercitazioni tecnico-tattiche in preparazione alla sfida contro i ragazzi rossoazzurri. Allenamento differenziato per Mark Van Bommel.

Questi i 21 giocatori convocati da Massimiliano Allegri per la gara di domani: Abbiati, Amelia, Piscitelli, Abate, Antonini, Bonera, De Sciglio, Mexes, Zambrotta, Yepes, Ambrosini, Aquilani, Boateng, Emanuelson, Gattuso, Merkel, Nocerino, El Shaarawy, Ibrahimovic, Maxi Lopez, Robinho. In difesa, oltre ad Abbiati, dovrebbero giocare Zambrotta sull’out di destra e Bonera al centro vicino a Mexes, mentre sulla fascia sinistra andrà Antonini. Abate dovrebbe partire dalla panchina. Squalificato Muntari, a centrocampo dovrebbero giocare insieme dal primo minuto Emanuelson Boateng, con l’olandese arretrato sulla linea di Nocerino Ambrosini ed il Boa sulla trequarti a supporto della coppia d’attacco composta da Ibrahimovic El Shaarawy. Andrà infatti in panchina il grande ex della sfida, l’argentino Maxi Lopez.

Sarà Mauro Bergonzi l’arbitro di Catania-Milan di sabato 31 Marzo alle 18.00. Gli assistenti saranno Ghiandai e Marzaloni. Quarto uomo Damato. Bergonzi, nato a Genova il 30 Dicembre 1971, ha esordito in Serie A il 7 Dicembre 2003 in occasione di Lecce-Parma. In questa stagione ha già diretto i rossoneri in occasione di Milan-Siena 2-0 del 17 dicembre e Udinese-Milan 1-2 di metà febbraio.

(Fonte: AcMilan.com)

Impostazioni privacy