Catania-Milan, i precedenti

Ancora 4 punti di vantaggio sulla Juventus a 9 giornate dal termine per difendere il margine sui bianconeri, il Milan dovrà battere il Catania di Montella, che non fa che sorprendere domenica dopo domenica, per rimettere pressione alla squadra di Conte, impegnata domani contro il Napoli.

Vittorie Catania: 2 – Vittorie Milan: 6 – Pareggi: 6

Ecco gli ultimi risultati, recentemente i rossoneri sono abbonati al 0-2:
Serie A 2010/11: 0-2
Serie A 2009/10: 0-2
Serie A 2008/09: 0-2
Serie A 2007/08: 1-1
Serie A 2006/07: 1-1

L’ultima sfida. E’ un Milan in emergenza, che al termine del mercato di riparazione acquista Van Bommel, Emanuelson e Legrottaglie. Il primo tempo è equilibrato senza troppe emozioni, ma  il secondo tempo, invece, parte male quando Van Bommel viene espulso. Dopo qualche minuto di assestamente però il Milan passa con Robinho, anile nell’arrivare per primo sulla corta respinta dell’esteremo difensore avversario sulla botta di Ibra su punizione, che non contento poi mette a segno lo 0-2 che chiude i conti dando ai rossoneri una vittoria più che preziosa.

Curiosità. Maxi Lopez è l’unico ex Catania nella rosa del Milan e Legrottaglie è l’unico ex rossonero tra i siciliani. Il risultato più frequente è l’1-1 verificatosi in ben 5 occasioni, mentre il 2-0 a favore del Milan è la vittoria rossonera più gettonata. L’1-1 del campionato 2006/07 fu giocato sul neutro di Bologna per via della squalifica del Massimino, per i fatti avvenuti in un Catania-Palermo di qualche mese prima con tragici esiti.

Impostazioni privacy