Pedro, dal Barça l’occasione che non ti aspetti

I grandi nomi dei prestigiosi club europei continuano ad infiammare l’ anteprima di quello che sarà un fervente mercato estivo. Passando oltre l’ utopia di vedere Cristiano Ronaldo in rossonero, l’ attenzione del club di Via Turati sembra essersi posata anche sul giocatore del Barcellona, Pedro Rodriguez Ledesma, meglio noto come Pedrito.  Il calciatore spagnolo classe 1987 ricopre il ruolo di attaccante non solo per i blaugrana  ma anche per la Nazionale spagnola. Sebbene si tratti del primo giocatore nella storia del calcio ad aver segnato in sei competizioni diverse nello stesso anno c’ è chi lo reputa piuttosto mediocre, senza fenomenali capacità fisiche e/o tattiche e con una precaria resistenza. Per quanto mi riguarda ritengo che nessun giocatore semplicemente “normale” possa far parte di un club come il Barcellona.

Comunque sia, Mr Allegri è deciso a rinnovare e migliorare anche il suo reparto d’ attacco. Forse vorrebbe fornire ai suoi guerrieri un’ arma in più. Possibile che questo guardarsi intorno e ricercare attaccanti da inserire in una rosa già abbastanza aggressiva non sia un segno dell’ addio del papero?

Per ora, il tecnico rossonero vedrebbe bene il calciatore spagnolo vicino a Robihno e Boateng, così da poter aiutare la squadra a trovare un equilibrio più resistente.

Anche questo, come gli altri, resta uno dei tanti possibili colpi estivi. Quel che è certo è che se il Milan è davvero interessato a Pedrino dovrà muoversi velocemente in quanto anche Juve e Inter sono sulle tracce dell’ attaccante, principale obbiettivo estivo.

 

Impostazioni privacy