Con il Lecce nel ricordo del Sic

Esattamente un girone fa, quando la squadra si trovava in quel di Lecce per disputare la gara contro i salentini, arrivava la terribile notizia della caduta, l’ultima, di Simoncelli. La morte del giovane pilota scosse tutto il mondo dello sport, calcio compreso. Da Abbiati a Gattuso, i milanisti che con il Sic avevano un rapporto di amicizia profondo erano molti, tanto è vero alcuni giorni dopo il Gp Marco avrebbe dovuto essere a Milanello. 

“Domenica pomeriggio, un girone dopo, il Milan rende omaggio a Marco Simoncelli, scomparso sul circuito di Sepang lo scorso 23 ottobre” si legge in una nota apparsa su acmilan.com. Prevista anche la presenza di 58 bambini della Scuola Calcio Milan di Coriano che entreranno  in campo durante il pre-partita esponendo uno striscione con l’immagine di Marco. 

Il Milan non dimentica e, a quattro mesi dal terribile incidente che è costato la vita al pilota, si stringe intorno alla famiglia (che nel frattempo in sua memoria ha fondato “Fondazione Marco Simoncelli“, ndr) ricordando, con la cornice del pubblico di San Siro, il campione romagnolo, grande tifoso milanista. Vinciamo per Marco! 

Impostazioni privacy