Abate: stop di due settimane, al suo posto Antonini

Non c’è limite al peggio. Nell’allenamento di ieri si è fermato anche Ignazio Abate che oggi, assieme a Robinho, ha lavorato in palestra. Per il terzino azzurro si tratta di un infortunio muscolare. Da pochi minuti è apparso sul sito rossonero il comunicato in merito che parla di un risentimento muscolare che costringerà Ignazio a fermarsi per due settimane. Altro stop dunque dopo quello di Robinho di ieri. Entrambi salteranno il match contro il Parma di sabato, Ignazio anche quello forse più atteso contro la Juventus martedì e anche per Robinho le speranze non sono molte.

Da formazione da inventare a formazione obbligata. Per Allegri contro il Parma ci saranno davvero poche, pochissime scelte da compiere: Antonini scalerà a destra e Mesbah giocherà dall’inizio sulla sinistra, a centrocampo spazio ad Ambrosini con Van Bommel che partirà dalla panchina; Assieme a Thiago Silva al centro della difesa confermato Bonera.

La situazione fuori dal campo del Milan è davvero preoccupante e rischia di peggiorare giorno dopo giorno, proprio nel mese in cui si deciderà tutto: campionato, Champions League e TIM CUP. Il Milan perde (ancora) i pezzi.

Ecco il testo del COMUNICATO UFFICIALE: L’A.C. Milan comunica che Ignazio Abate si è sottoposto a esami medici strumentali che hanno evidenziato un risentimento muscolare alla coscia destra. La prognosi è di due settimane, salvo complicazioni.

Impostazioni privacy