Sei qui: Home » Live » Noce-Ibra, il Milan vola a +4!

Noce-Ibra, il Milan vola a +4!

Nella gara valida per la 27esima giornata di campionato, il Milan si impone a San Siro sul Lecce per 2-0. Partita interamente dominata dai rossoneri, che rispondono bene alla pressione generata dalla sconfitta contro l’Arsenal e consolidano il primato in classifica. Buona prestazione per la squadra di Allegri, che trova subito il vantaggio al 6′ grazie a Nocerino, e il raddoppio al 64′ grazie ad un grandissimo gol di Zlatan Ibrahimovic. Ora sono 4 i punti di vantaggio sulla Juventus!

 

LA CRONACA:

90’+4′ – Si conclude la partita! Il Milan batte il Lecce 2-0 e consolida il primato in classifica!

90’+3′ – Si aspetta solo il fischio finale…

90’+2′ – Cross di Aquilani in area per Ibra, il difensore sbaglia l’anticipo, Ibra prova la conclusione a rete ma uno strepitoso Benassi respinge ancora.

90’+1′ – Bella conclusione di El Shaarawy, che entra in area liberandosi di un difensore, conclude sul primo palo ma Benassi respinge.

88′ – Il Milan gestisce bene la partita.

86′ – Il Lecce si affaccia nella metà campo rossonera, guadagnandosi una punizione, palla in mezzo, palla spazzata via. Ammonito Abate.

83′ – Assist di Ibrahimovic per Antonini, veloce ad imbucarsi in area, Benassi ancora una volta attento.

82′ – Ammonito Ibrahimovic per una trattenuta.

78′ – Ibrahimovic entra in area di rigore, prova a servire El Shaarawy ma la difesa devia in angolo. Fallo in attacco, punizione per il Lecce.

77′- Sostituzione per il Milan, esce Robinho entra il faraone El Shaarawy.

76′ – Prova a ripartire il Lecce su un errore di Van Bommel, ma Bonera è attento e rilancia il Milan. Robinho serve Emanuelson, gran tiro dell’olandese ma Benassi compie un miracolo.

74′ – Milan padrone del campo, possesso palla per i rossoneri nella metà campo del Lecce.

71′ – Abate serve Ibrahimovic sulla linea di fuorigioco, Benassi è attento e arriva prima dello svedese

67′ – Punizione dai trenta metri di Ibrahimovic, solita fucilata ma centrale, Benassi blocca bene.

64′ – GOL di Ibrahimovic!!! Fucilata da fuori area di prima intenzione dello svedese, su sponda di Emanuelson di testa! 2-0!!

62′ – Sostituzione per il Milan, esce Muntari, entra Aquilani.

61′- Bella palla in profondità di Muntari per Ibrahimovic, leggermente lunga. Ibra non aggancia per poco, si sarebbe trovato solo davanti al portiere Benassi.

59′ – Milan disattento e poco preciso in questa fase, il Lecce ci crede.

58′ – Secondo calcio d’angolo per il Lecce. Abate respinge male, ma risolve in un secondo tempo spazzando in fallo laterale.

55′ – Steso Ibrahimovic poco fuori dall’area di rigore. Ammonito Carrozzieri. Punizione tirata da Ibra, debole e fermata facilmente da Benassi.

53′ – Bel recupero sulla sinistra di Emanuelson che serve Muntari, il ghanese la mette in mezzo ma Benassi allontana sicuro favorendo la ripartenza del Lecce. Thiago Silva attento.

51′ – Lecce aggressivo, bel tiro di Bojinov da fuori area, Abbiati c’è e blocca in due tempi.

50′ – Van Bommel recupera un pallone importante a centrocampo, serve Robinho sulla sinistra che però sbaglia lo stop e la palla scivola in fallo laterale.

49′ – Bell’azione del Milan, Muntari serve Ibrahimovic che scarica su Robinho, il brasiliano tarda la conclusione facilmente ribattuta dalla difesa del Lecce.

46′ – Si riparte a San Siro, Lecce che conquista subito una punizione di poco fuori dall’area. Batte Muriel che prende la barriera, agevolando la ripartenza del Milan che però non ne approfitta.

LEGGI ANCHE:  Calciomercato Milan, un'altra squadra tenta l'assalto a Ziyech: le ultime

 

Finisce il primo tempo a San Siro. Milan che ha trovato subito il vantaggio al 6′ grazie al tiro deviato di Nocerino. I rossoneri avrebbero potuto chiudere la partita, ma qualche imprecisione di troppo ha consentito al Lecce di prendere fiducia. Partita vivace, secondo tempo tutto da vivere.

45’+2′ –  Bella palla in mezzo di Oddo per il taglio di Bojinov, la difesa rossonera è sempre attenta.

42′ – Cross lento dalla sinistra di Antonini, trova in mezzo all’area Nocerino che colpisce di testa, presa facile per Benassi.

41′ – Buon Lecce in questo momento, riparte bene e non consente ai rossoneri di ripartire.

39′ – Capovolgimento di fronte: bella palla di Brivio per Muriel, Thiago Silva è attento e spazza via in scivolata.

37′ – Calcio d’angolo che attraversa l’area, dalla destra Emanuelson prova a rimetterla in mezzo, Oddo respinge.

36′ – Antonini cerca l’affondo sulla sinistra, palla deviata in angolo. Sesto angolo per i rossoneri.

35′ – Punizione battuta veloce, palla sul fondo. Rimessa Milan.

34′ – Brutta apertura di Van Bommel a centrocampo per Abate, passaggio intercettato da Bojinov che conquista una posizione su fallo dello stesso Van Bommel.

33′ – Ritmi lenti in questo momento, possesso palla Milan.

30′ – Milan in questa fase poco preciso nei passaggi, non sfrutta un importante contropiede.

29′ – Lecce che pressa bene a centrocampo, recupera un pallone importante e guadagna il primo angolo della partita. Ibra spazza via.

25′ – Bella fase della partita: le squadre sono un po’ lunghe, il Lecce prova a reagire al gol subito, il Milan spinge in avanti.

23′ – Brivido per il Milan: cross di Lecce da metàcampo che sorprenda la retroguardia rossonera, Muriel tenta il tiro al volo, di poco alto sopra la traversa.

21′ – Fraseggio al limite dell’area tra Muntari e Robinho, trovano Abate sulla destra che prova a crossare, la palla deviata in angolo.

18′ – Van Bommel serve Ibrahimovic con un filtrante alto, lo svedese la stoppa in posizione defilata e tenta la magia con un tiro cross fuori di poco.

14′ – Retropassaggio sbagliato del Lecce, Robinho ruba la palla ma sbaglia tutto in fase conclusiva.

13′ – Grande azione del Milan, assist di Ibrahimovic che smarca bene Emanuelson, che avanza sulla fascia di sinistra. Palla in mezzo, miracolo di Benassi prima su Nocerino e poi sul tiro di Emanuelson. Buon Milan!

10′ – Il Lecce prova a reagire e a spingere con Muriel, ma la difesa del Milan è attenta e ordinata.

6′ – GOL!! Pallonetto in mezzo all’area di Robinho per Ibrahimovic, che di prima serve Nocerino. Gran tiro del numero 22 rossonero, 1-0!!

4′ – Bell’invenzione di Ibrahimovic che serve Robinho di tacco, il brasiliano solo davanti al portiere ma è in fuorigioco.

2′ – Prima incursione del Milan, Nocerino mette in area ma la palla è deviata in angolo.

1′ – Si parte a San Siro, calcio d’inizio battuto dal Milan…

FORMAZIONI UFFICIALI:

MILAN: Abbiati; Abate, Bonera, Thiago Silva, Antonini; Van Bommel, Nocerino, Muntari; Emanuelson, Ibrahimovic, Robinho. 

LECCE: Benassi; Miglionico, Carrozzieri, Esposito, Blasi, Bertolacci, Oddo, Giacomazzi, Brivio, Bojinov, Muriel.