Noce-Ibra, il Milan vola a +4!

Nella gara valida per la 27esima giornata di campionato, il Milan si impone a San Siro sul Lecce per 2-0. Partita interamente dominata dai rossoneri, che rispondono bene alla pressione generata dalla sconfitta contro l’Arsenal e consolidano il primato in classifica. Buona prestazione per la squadra di Allegri, che trova subito il vantaggio al 6′ grazie a Nocerino, e il raddoppio al 64′ grazie ad un grandissimo gol di Zlatan Ibrahimovic. Ora sono 4 i punti di vantaggio sulla Juventus!

 

LA CRONACA:

90’+4′ – Si conclude la partita! Il Milan batte il Lecce 2-0 e consolida il primato in classifica!

90’+3′ – Si aspetta solo il fischio finale…

90’+2′ – Cross di Aquilani in area per Ibra, il difensore sbaglia l’anticipo, Ibra prova la conclusione a rete ma uno strepitoso Benassi respinge ancora.

90’+1′ – Bella conclusione di El Shaarawy, che entra in area liberandosi di un difensore, conclude sul primo palo ma Benassi respinge.

88′ – Il Milan gestisce bene la partita.

86′ – Il Lecce si affaccia nella metà campo rossonera, guadagnandosi una punizione, palla in mezzo, palla spazzata via. Ammonito Abate.

83′ – Assist di Ibrahimovic per Antonini, veloce ad imbucarsi in area, Benassi ancora una volta attento.

82′ – Ammonito Ibrahimovic per una trattenuta.

78′ – Ibrahimovic entra in area di rigore, prova a servire El Shaarawy ma la difesa devia in angolo. Fallo in attacco, punizione per il Lecce.

77′- Sostituzione per il Milan, esce Robinho entra il faraone El Shaarawy.

76′ – Prova a ripartire il Lecce su un errore di Van Bommel, ma Bonera è attento e rilancia il Milan. Robinho serve Emanuelson, gran tiro dell’olandese ma Benassi compie un miracolo.

74′ – Milan padrone del campo, possesso palla per i rossoneri nella metà campo del Lecce.

71′ – Abate serve Ibrahimovic sulla linea di fuorigioco, Benassi è attento e arriva prima dello svedese

67′ – Punizione dai trenta metri di Ibrahimovic, solita fucilata ma centrale, Benassi blocca bene.

64′ – GOL di Ibrahimovic!!! Fucilata da fuori area di prima intenzione dello svedese, su sponda di Emanuelson di testa! 2-0!!

62′ – Sostituzione per il Milan, esce Muntari, entra Aquilani.

61′- Bella palla in profondità di Muntari per Ibrahimovic, leggermente lunga. Ibra non aggancia per poco, si sarebbe trovato solo davanti al portiere Benassi.

59′ – Milan disattento e poco preciso in questa fase, il Lecce ci crede.

58′ – Secondo calcio d’angolo per il Lecce. Abate respinge male, ma risolve in un secondo tempo spazzando in fallo laterale.

55′ – Steso Ibrahimovic poco fuori dall’area di rigore. Ammonito Carrozzieri. Punizione tirata da Ibra, debole e fermata facilmente da Benassi.

53′ – Bel recupero sulla sinistra di Emanuelson che serve Muntari, il ghanese la mette in mezzo ma Benassi allontana sicuro favorendo la ripartenza del Lecce. Thiago Silva attento.

51′ – Lecce aggressivo, bel tiro di Bojinov da fuori area, Abbiati c’è e blocca in due tempi.

50′ – Van Bommel recupera un pallone importante a centrocampo, serve Robinho sulla sinistra che però sbaglia lo stop e la palla scivola in fallo laterale.

49′ – Bell’azione del Milan, Muntari serve Ibrahimovic che scarica su Robinho, il brasiliano tarda la conclusione facilmente ribattuta dalla difesa del Lecce.

46′ – Si riparte a San Siro, Lecce che conquista subito una punizione di poco fuori dall’area. Batte Muriel che prende la barriera, agevolando la ripartenza del Milan che però non ne approfitta.

 

Finisce il primo tempo a San Siro. Milan che ha trovato subito il vantaggio al 6′ grazie al tiro deviato di Nocerino. I rossoneri avrebbero potuto chiudere la partita, ma qualche imprecisione di troppo ha consentito al Lecce di prendere fiducia. Partita vivace, secondo tempo tutto da vivere.

45’+2′ –  Bella palla in mezzo di Oddo per il taglio di Bojinov, la difesa rossonera è sempre attenta.

42′ – Cross lento dalla sinistra di Antonini, trova in mezzo all’area Nocerino che colpisce di testa, presa facile per Benassi.

41′ – Buon Lecce in questo momento, riparte bene e non consente ai rossoneri di ripartire.

39′ – Capovolgimento di fronte: bella palla di Brivio per Muriel, Thiago Silva è attento e spazza via in scivolata.

37′ – Calcio d’angolo che attraversa l’area, dalla destra Emanuelson prova a rimetterla in mezzo, Oddo respinge.

36′ – Antonini cerca l’affondo sulla sinistra, palla deviata in angolo. Sesto angolo per i rossoneri.

35′ – Punizione battuta veloce, palla sul fondo. Rimessa Milan.

34′ – Brutta apertura di Van Bommel a centrocampo per Abate, passaggio intercettato da Bojinov che conquista una posizione su fallo dello stesso Van Bommel.

33′ – Ritmi lenti in questo momento, possesso palla Milan.

30′ – Milan in questa fase poco preciso nei passaggi, non sfrutta un importante contropiede.

29′ – Lecce che pressa bene a centrocampo, recupera un pallone importante e guadagna il primo angolo della partita. Ibra spazza via.

25′ – Bella fase della partita: le squadre sono un po’ lunghe, il Lecce prova a reagire al gol subito, il Milan spinge in avanti.

23′ – Brivido per il Milan: cross di Lecce da metàcampo che sorprenda la retroguardia rossonera, Muriel tenta il tiro al volo, di poco alto sopra la traversa.

21′ – Fraseggio al limite dell’area tra Muntari e Robinho, trovano Abate sulla destra che prova a crossare, la palla deviata in angolo.

18′ – Van Bommel serve Ibrahimovic con un filtrante alto, lo svedese la stoppa in posizione defilata e tenta la magia con un tiro cross fuori di poco.

14′ – Retropassaggio sbagliato del Lecce, Robinho ruba la palla ma sbaglia tutto in fase conclusiva.

13′ – Grande azione del Milan, assist di Ibrahimovic che smarca bene Emanuelson, che avanza sulla fascia di sinistra. Palla in mezzo, miracolo di Benassi prima su Nocerino e poi sul tiro di Emanuelson. Buon Milan!

10′ – Il Lecce prova a reagire e a spingere con Muriel, ma la difesa del Milan è attenta e ordinata.

6′ – GOL!! Pallonetto in mezzo all’area di Robinho per Ibrahimovic, che di prima serve Nocerino. Gran tiro del numero 22 rossonero, 1-0!!

4′ – Bell’invenzione di Ibrahimovic che serve Robinho di tacco, il brasiliano solo davanti al portiere ma è in fuorigioco.

2′ – Prima incursione del Milan, Nocerino mette in area ma la palla è deviata in angolo.

1′ – Si parte a San Siro, calcio d’inizio battuto dal Milan…

FORMAZIONI UFFICIALI:

MILAN: Abbiati; Abate, Bonera, Thiago Silva, Antonini; Van Bommel, Nocerino, Muntari; Emanuelson, Ibrahimovic, Robinho. 

LECCE: Benassi; Miglionico, Carrozzieri, Esposito, Blasi, Bertolacci, Oddo, Giacomazzi, Brivio, Bojinov, Muriel.

Impostazioni privacy