La Lega ha deciso: Milan-Bologna domenica alle 15, Milan-Genoa il 25 alle 18

Alle 18 di questo pomeriggio è cominciato in Lega il consiglio straordinario per decidere come e quando recuperare il 33esimo turno di campionato, saltato lo scorso weekend per l’improvvisa scomparsa di Piermario Morosini. Pareri discordanti e idee contrastanti, questo il clima che ha accompagnato la riunione, appena conclusa, fra le diverse società: c’è chi voleva collocare la scorsa 33esima giornata il prossimo 25 aprile (Inter, Napoli, Udinese, Chievo e Genoa) e chi aveva invece proposto lo slittamento del campionato, i restanti, così che la prossima domenica rimanesse intatta.

Dopo un lungo colloquio di circa un’ora, la Lega, di comune accordo con tutte le società, nel prossimo weekend si disputerà la 34esima giornata come previsto dal calendario, quindi Milan – Bologna alle 15; mentre Milan – Genoa si giocherà mercoledì 25 aprile alle 18, in concomitanza con Cesena-Juventus.

Questo il commento a caldo di Adriano Galliani all’uscita dalla riunione: “E’ stata presa a larghissima maggioranza, nell’interesse dei tifosi e delle televisioni. Per il Milan cambiava poco che si recuperasse la partita o si slittasse il campionato: dovendo giocare due partite in casa, nemmeno un indovino saprebbe se è meglio affrontare prima il Bologna o il Genoa”.

Sulla vicenda di Morosini è voluto intervenire anche Massimiliano Allegri che ha dichiarato: “Non ci sono parole – dice l’allenatore del Milan – per esprimere questo grande dolore. E’ successo tutto all’improvviso e penso sia stato giusto fermare il campionato”.

Impostazioni privacy