Convocati: Binho, Ema e Thiago a casa!

Il Milan continuerà l’inseguimento alla Juventus nella trasferta di Siena, in programma domani pomeriggio alle 15. I rossoneri sono reduci dal soffertissimo successo di misura sul Genoa. In generale la condizione atletica del gruppo Allegri non sembra di certo splendente, anche se pian piano l’infermeria si sta finalmente svuotando. Per la gara di domani, il tecnico rossonero dovrà fare a meno di Inzaghi, Roma, Pato ed Ambrosini. Poche assenze rispetto al solito, ed è già una bella novità. Ancora una volta non sono stati convocati Seedorf e Robinho: l’addio al Milan appare sempre più scontato. Resta a Milanello anche Emanuelson, e a sorpresa Thiago Sliva: “Non si sente pronto”, dice Allegri.

Il Milan ha svolto oggi pomeriggio il consueto lavoro di rifinitura a Milanello alla vigilia della trasferta che vedrà i rossoneri impegnati sul campo dell’Artemio Franchi di Siena. Il lavoro è iniziato con una fase di riscaldamento a secco, con corsa, esercizi per gli arti superiori ed inferiori e stretching, seguito da un torello. La seduta è poi proseguita con un lavoro sul possesso palla, prima della consueta fase tecnico-tattica in preparazione alla gara contro i bianconeri di Sannino. L’allenamento è infine terminato con una partitella, 11 contro 11 e con i portieri.

Al termine della seduta Mister Massimiliano Allegri ha diramato la lista dei convocati per la sfida contro il Siena: Abbiati, Amelia, Piscitelli, Abate, Antonini, Bonera, Mesbah, Mexes, Nesta, Yepes, Aquilani, Boateng, Flamini, Gattuso, Merkel, Muntari, Nocerino, Van Bommel, Cassano, El Shaarawy, Ibrahimovic, Maxi Lopez.  Il mister schiererà allora Cassano o El Shaarawy in coppia con Ibrahimovic, con il ritrovato Boateng alle loro spalle. In mediana Muntari farà il pivot davanti alla difesa, con Gattuso e Nocerino ai lati. La difesa vedrà la coppia centrale confermatissima con il quale il Diavolo raramente prende gol, composta dagli esperti Yepes e Nesta. Sulle fasce agiranno Abate ed uno fra Antonini e Mesbah.

La gara fra Siena e Milan verrà arbitrata da Christian Brighi. I suoi assistenti saranno Alessandro Petrella e Francesco De Luca. Quarto uomo, Daniele Orsato. I precedenti, in Campionato, dell’arbitro Brighi con il Milan: 3 vittorie, 4 pareggi e 1 sconfitta.

(Fonte: AcMilan.com)

Impostazioni privacy