Thiago non se la sente, dubbio Bonera-Yepes. E Mexes?

Forse contro il Genoa, di sicuro contro il Siena e invece, anche stavolta, Thiago Silva “scherza” alzando bandiera bianca. Non convocato perché non se la sente di rischiare, questo è il motivo della scelta che Allegri ha annunciato a Milanello. Una decisione comunicata, quindi sentita, dallo stesso Thiago che vuole, al contrario di quel che è successo in altri casi, evitare situazioni spiacevoli come quella che lui stesso ha vissuto contro la Roma, senza quindi affrettare i tempi del suo rientro. Ma chi al suo posto?

Gli indizi li ha dati ancora Max in conferenza stampa, lasciando intendere di non aver ancora deciso ma che il dubbio, non ancora sciolto, è fra Bonera e Yepes, con il secondo leggermente favorito. Uno dei due farà coppia con Nesta, l’unico sicuro di scendere in campo dal primo minuto al centro della difesa. Contro il Siena verrà scelta l’astuzia di Bonera o l’esperienza di Yepes?

Di sicuro non Mexes, convocato ma solo in panchina, bocciato dopo l’evidente e decisivo errore contro la Fiorentina nell’1-2 di Amauri. Esclusione di lusso ma che non è la sola, visto che Seedorf, Robinho ed Emanuelson non sono stati nemmeno convocati. Allegri crede allo scudetto, alza la voce e “fa fuori” nomi altisonanti, per il bene della squadra o come ultima ed orgogliosa presa di posizione, visto che il suo futuro è sempre più confuso e lontano dal Milan.

Impostazioni privacy