Nesta a stelle e strisce, Seedorf bianconero?

La proposta di rinnovo rossonera tarda ad arrivare ma le pretendenti, se di nome fai Sandro Nesta o Clarence Seedorf, non mancano mai. Entrambi sono stati corteggiati dall’ex compagno Pirlo e, in maniera indiretta, dalla Juventus, che ha poi smentito, il loro futuro sembra però sempre più lontano non solo dal Milan ma anche dall’Italia. Destinazione oltre oceano.

Secondo quanto riporta Sportmediaset.it, il difensore romano sarebbe stato contatto dai New York Red Bulls, squadra della Major league statunitense, nella quale militano già due super campioni come Thierry Henry e Rafael Marquez. Il trentaseienne centrale andrebbe quindi a impreziosire ulteriormente una squadra che punta, a suon di top player europei, a diventare competitiva e crescere. Pronto per lui un ingaggio faraonico con l’annessa possibilità di fuggire definitivamente dello stress del campionato italiano.

Clarence Seedorf sarebbe invece in procinto di sbarcare in Brasile, dove i bianconeri del Botafogo, che già lo avevano cercato lo scorso anno, paiono intenzionati a fare di tutto per convincerlo. Per O Globo l’affare questa volta è destinato ad andare in porto, tanto che i contatti con il giocatore sono già avvenuti e da limare ci sarebbe solo qualche dettaglio economico. Se il futuro sarà nella terra della Samba il presente è però ancora tutto rossonero: “Abbiamo quattro gare davanti a noi, speriamo di ottenere un risultato fantastico a fine campionato – ha dichiarato l’olandese intervenendo alla consegna del ‘Premio Gentleman’ -. Dobbiamo affrontare queste ultime partite con la mentalità giusta, cominciando dal Siena. Il nostro calendario non è facile, ci sarà il derby tra due settimane, speriamo in due passi falsi della Juve“. Nessuna distrazione quindi: “Pensiamo solo a giocare“.

Impostazioni privacy