Primavera, numeri e countdown finale

Terminata la fase a gironi del Campionato, la Primavera si appresta a vivere la fase finali del torneo che si svolgerà a Gubbio dal 2 al 10 giugno. Dopo qualche giorno di meritato risposo, i giovani rossoneri sono tornati agli ordini di Mister Dolcetti e ieri hanno giocato, contro la Cremonese, la prima amichevole prevista nel programma di avvicinamento alle final eight. Il tecnico, che oltre a Boateng dovrà probabilmente fare a meno anche di Calvano, nel primo tempo ha sperimentato l’inedita coppia d’attacco Roggia-Ganz con Valoti a fare da suggeritore. La gara, dopo lo svantaggio iniziale, è terminata 2-1 per la squadra ospite, merito del solito straordinario Comi e della sua doppietta.

Proprio bomber Comi, con 25 gol messi a segno, ha trascinato i suoi verso il definitivo secondo posto nel girone B della regular season. Ben 53 punti, gli stessi dell’Inter arrivata prima grazie al vantaggio degli scontri diretti, sono stati totalizzati dai giovani rossoneri che hanno potuto contare sul miglior attacco del loro raggruppamento. Sono addirittura 15 i ragazzi andati a segno almeno una volta, tra questi, oltre a Comi, spiccano Simone Andrea Ganz con le sue 15 reti e Carmona, assistman della squadra, con 5 marcature.

Numeri che, nonostante la brutta eliminazione in Coppa Italia per mano della Roma e il deludente torneo di Viareggio, fanno del Milan, che cercherà di bissare il successo del lontano ’64, una delle candidate per la vittoria finale. Quello di Gubbio, sarà indubbiamente un palcoscenico importante per i rossoneri che avranno di fronte squadre del calibro di Juventus, Torino, Inter, Roma e Lazio più due delle quattro squadre vincitrici dei play off, ma avranno anche la possibilità di mettersi in mostra davanti agli occhi attenti di tanti osservatori pronti a portare alcuni di loro in campionati professionistici. Un’occasione da non perdere.

Impostazioni privacy