SM ESCLUSIVO – Donati (TL) sul mercato rossonero: “Il Faraone sarà tutto del Milan, fatta per Montolivo. Tevez? Dipende da Pato…”

Nonostante le attenzioni in casa Milan siano tutte rivolte alla super sfida con il Barcellona al Camp Nou nella sede di Via Turati gli uomini di mercato rossoneri sono a lavoro ed i telefoni societari non smettono di squillare. La dirigenza milanista non sta certo con le mani in mano, anzi, si utilizzano questi mesi per porre basi salde per le trattative del mercato estivo.

Nelle ultime ore il nome caldo, però, non è quello di un giocatore di un’altra squadra, si tratta di un giovane campione che milita già tra le fila rossonere: Stephan El Shaarawy. Il talento italo-egiziano aveva già smosso le attenzioni dei più grandi club europei, attirati dal cartellino del “piccolo Faraone” ancora in  compartecipazione tra Milan e Genoa. Sembra che il Milan abbia già riscattato il numero 92 dalla squadra ligure.

Per avere delle conferme sul probabile affare e su quelle che potrebbero essere le manovre di mercato rossonere abbiamo interpellato Stefano Donati, giornalista e inviato di Telelombardia, che a SpazioMilan.it ha spiegato in esclusiva la situazione: “Per El Shaarawy è stato effettivamente trovato l’accordo per il riscatto a favore del Milan, le cifre sono quelle di cui si parla in questi giorni, ci sarà un conguaglio economico di 5 o 6 milioni più l’altra metà del cartellino di Merkel”. Ma il mercato rossonero non si ferma qui: “Credo proprio che per Montolivo sia già fatta, il giocatore andrà a rinforzare la linea mediana rossonera che sarà la più ritoccata a causa della scadenza dei contratti. Eventuali altre mosse potranno essere studiate solo dopo aver visto i giocatori che resteranno e quelli che, invece, lasceranno la casacca rossonera”.

Infine una nota sul ritorno di Berlusconi come presidente onorario del club e quanto influirà questo ritorno sul mercato estivo: “Credo che l’eventuale colpo dell’estate rossonera possa non essere un nome nuovo, penso che eventualmente l’acquisto di grido potrà essere Carlos Tevez, discorso, comunque, sempre legato alla cessione di Pato”. Da escludere, invece, un’eventuale partenza dell’altro attaccante brasiliano, Robinho: “ Sicuramente resterà al Milan anche il prossimo anno”.

Impostazioni privacy