SM ESCLUSIVO – Schönfeld (Ag. Giroud): “Olivier piace a mezza Europa. Il Milan? No comment…”

Si chiama Olivier Giroud. E’ un attaccante francese classe 1986, in forza al Montpellier, già nel giro della Nazionale transalpina. Per gli esperti di calcio internazionale non è proprio un nome sconosciuto. Anzi, si tratta di uno dei cannonieri più prolifici della Ligue1: nella stagione in corsa è sceso in campo 31 volte, mettendo a segno 20 reti. Insomma, è un pezzo da novanta sul quale anche il Milan avrebbe messo gli occhi. La conferma, seppur implicita, è arrivata dal suo procuratore, il tedesco Thorleif Schönfeld, contattato da SpazioMilan.it.

Ci sono trattative in corso per il trasferimento di Giroud nella prossima stagione?
E’ un giocatore che piace a tanti grandi club ed è normale che sia così. Ha dei numeri impressionanti, è un talento giovane che interessa e interesserà sempre a mezza Europa”.

Interessa anche al Milan, ci sono stati contatti?
No comment”.

Quindi non smentisce?
Adesso il giocatore sta pensando a chiudere la stagione col Montpellier, è concentrato sull’obiettivo della vittoria del campionato. Poi vedremo”.

Quali sono i suoi punti di forza?
E’ un ragazzo che usa la testa, in tutti i sensi (è alto 192 centimetri, ndr)”.

Nel corso della telefonata con Thorleif Schönfeld i “no comment” si sono almeno ripetuti in tre occasioni, tutti relativamente alla domanda sul Milan quale futura destinazione. Anche quando gli abbiamo spiegato che una risposta “no comment” suonasse giornalisticamente come un’ammissione, ci ha ripetuto ridacchiando “no comment”. Segno che qualcosa, forse, potrebbe cominciare a bollire in pentola molto presto.

Impostazioni privacy