Tomovic, nome nuovo per la difesa

Nenad Tomovic, difensore serbo è nella lista dei desideri di Massimiliano Allegri. Il giocatore è di proprietà del Genoa ma in prestito al Lecce, con diritto per il riscatto della comproprietà. Il difensore sta disputando una buona stagione con la squadra giallorossa e potrebbe seguire il percorso del suo ex compagno di squadra Djamel Mesbah.

Nelle ultime stagioni ci sono stati molti affari tra Milano e Lecce: prima il prestito di Rodney Strasser e Massimo Oddo, l’affare Mesbah è solo l’ultimo. Se il Lecce dovesse retrocedere farebbe sicuramente a meno ai suoi giovani talenti come Tomovic e Muriel, anche lui in oribta Milan. Il Genoa aveva acquisito il serbo per 3,5 milioni nell’estate del 2009 dalla Stella Rossa di Belgrado, il giocatore classe 1987 sta sfruttando questa esperienza per poter migliorare e si sta mettendo in luce.

Il Milan sfrutterà i buoni rapporti con il Genoa per arrivare a Tomovic, il rapporto tra Galliani e Preziosi è sempre più saldo e gli affari di mercato fioccano per tutte e due le squadre. Il Milan potrebbe aggiudicarsi la comproprietà e lasciare il difensore un anno a Genova per migliorare ulteriormente prima del suo approdo a Milanello, un colpo per il futuro come ci sta abituando da qualche anno la dirigenza rossonera.

Impostazioni privacy