Start off a Coverciano: siamo con voi!

Si parte. Oggi a Coverciano, alle ore 12 presso il centro Tecnico Federale, è previsto il raduno dei 32 nazionali italiani convocati da Cesare Prandelli. In questo elenco, da cui il ct dovrà scegliere i 23 uomini che voleranno in Ucraina e Polonia per Euro 2012, ci sono ben 4 rossoneri: Abate, Nocerino, Cassano e il neo acquisto Riccardo Montolivo. Per loro le vacanze, durate meno di una settimana, sono già finite e dalle 17 di questo pomeriggio torneranno nuovamente ad allenarsi. 

Ha un gusto che va dal fiabesco al miracoloso il ritorno in azzurro, dopo l’intervento subito al cuore, di Antonio Cassano, faro, uomo chiave e simbolo dell’Italia prandelliana tutta votata al talento. Sulle sue spalle e nei suoi piedi sono racchiuse le speranze di un’intera nazione che, visti i fallimenti in Champions e gli ultimi deludenti mondiali in Sud Africa, cerca di riottenere la dimensione calcistica che le spetta.

Con lui i compagni napoletani Abate e Nocerino che, come ultimi arrivati, avranno l’arduo compito di strappare letteralmente un biglietto sull’aereo per l’Ucraina. Chi dei due rischia di più l’esclusione è, senza ombra di dubbio, Ignazio Abate, autore di un finale di stagione calante e con qualche acciacco di troppo. Sicuro, o quasi, del posto è invece l’ormai ex viola Montolivo: centrocampista o trequartista, in ogni caso una presenza costante durante le qualificazioni. In attesa del debutto che sarà di fuoco, il 10 giugno contro la furie rosse spagnole, alla nazionale italiana e, in particolare, ai nostri “rossonerazzurri” va un sentito in bocca al lupo da parte di tutta la redazione. 

Impostazioni privacy