Fateci capire: Thiago por Thiago… più Sahin?

Non lamentiamoci che in Italia il mercato sia già impazzito. Già, perchè dalla Spagna ormai si moltiplicano voci, indiscrezioni e rumors che, guarda caso, coinvolgono sempre i top players rossoneri.

Andiamo con ordine. Secondo il quotidiano catalano “Sport”, la dirigenza di via Turati avrebbe già ricevuto due offerte dal Barcellona per Thiago Silva. La prima, bocciata, prevedeva 20 milioni cash più il cartellino di Afellay. La seconda, accreditata come più efficace per fare breccia in Adriano Galliani, è strutturata in 10 milioni di euro più il giovane centrocampista Thiago Alcantara. Di più. Il giornale iberico lascia intendere che Silvio Berlusconi avrebbe dato il via libera ad avviare la trattativa. Al punto che sarebbe stato Galliani, sempre secondo i giornalisti di “Sport”, a portare il nome di Thiago Alcantara nella conversazione. Il Barcellona valuta il suo gioiellino 20 milioni. A conti fatti, dunque, il Milan potrebbe lasciar partire il difensore brasiliano per un’offerta di circa 30 milioni. Si tratta di voci, che comunque continuano a gettare ombre sulla ferma volontà dei rossoneri a trattenere i loro pezzi pregiati. Quello del Barca non rimarrà l’unico assalto dell’estate a Thiago Silva. Solo due giorni fa Galliani aveva detto: “C’è la fila di club di tutta Europa pronti a fare follie per il brasiliano”.

L’altra indiscrezione spagnola riguarda Nuri Sahin, il centrocampista turco del Real Madrid. A Monaco, in occasione della finale di Champions, ci sarebbe stato un incontro tra Galliani e Florentino Perez. I rossoneri si sarebbero interessati all’ex giocatore del Borussia Dortmund, che verrebbe via per 10 milioni di euro, la stessa cifra pagata un anno fa dal Real. In realtà, Sahin non è mai entrato nelle grazie di Josè Mourinho. Gli infortuni hanno fatto il resto, contribuendo ad un bottino davvero magro: 11 presenze tra Liga, Coppa del Re e Champions. Classe 1988, è un giocatore elegante, capace di occupare tutte le posizioni del centrocampo. Nel Borussia veniva utilizzato davanti alla difesa, in un modulo 4-2-3-1. Si è, però, rivelato interessante anche come trequartista. Che possa essere la riserva di Boateng?

Impostazioni privacy